Blitz a Trastevere contro venditori abusivi: distribuiti oltre 30.000 euro di multe

Blitz a Trastevere contro i venditori abusivi: nella serata di ieri la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato una vera e propria spedizione contro i venditori da strada, facendo incetta di multe.

Blitz a Trastevere contro venditori abusivi: distribuiti oltre 30.000 euro di multe

Un blitz contro i venditori abusivi operato a Trastevere potrà far sorridere le casse del Comune di Roma: in una sola notte di lavoro, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono infatti riusciti a comminare multe per una cifra complessiva superiore a 30.000 euro ai venditori senza licenza.

Il blitz è scattato alle 19:00 di ieri in corrispondenza di via della Lungaretta, un punto di ritrovo ben conosciuto presso il quale si recano i venditori abusivi per prepararsi alla vendita di articoli contraffatti durante la nottata. Ma ieri sera ad accogliere gli ambulanti non c’era la solida orda di clienti, bensì un esercito di agenti.

La scena è stata degna delle migliori retate: i componenti del reparto Centauro del GSSU hanno fatto irruzione sul posto di ritrovo dei venditori abusivi in sella alle proprie moto da ogni direzione, in maniera tale da poter tagliare ogni via di fuga a coloro che si stavano preparando a vendere oggetti senza i permessi necessari.

Un’entrata in scena teatrale quanto efficace, sebbene – com’era lecito aspettarsi – molti venditori siano comunque riusciti a guadagnarsi la libertà nel caos generale, approfittando della confusione per sottrarsi ai controlli dei poliziotti.

Ciononostante, il bottino ricavato dai fuggitivi (abbandonato giocoforza lungo la strada) è stato ingente, così come “grasso” è stato anche il ricavato della serata: complessivamente, gli agenti della polizia locale hanno infatti distribuito sanzioni per oltre 30.000 euro per “attività di vendita senza autorizzazione“.

Continua a leggere su Fidelity News