Il piccolo Daniel Nickerson che abita a Foxboro, nel Massachusetts, ha fatto una richiesta singolare in occasione del suo sesto compleanno: il bimbo ha infatti chiesto che gli venissero regalati solo biglietti di auguri. Il bambino, che ha un tumore al cervello inoperabile, ha finora ricevuto migliaia e migliaia di cartoline colorate e affettuosi biglietti di auguri. La famiglia, commossa per il gesto, sta raccontando l’incredibile afflusso postale sulla pagina Facebook “Danny’s Warriors” (“Guerrieri di Danny”), dedicata al figlio.
Ecco cosa dice la famiglia di Daniel, che ha anche messo su Facebook alcune foto che ritraggono parte della corrispondenza ricevuta: “Fino a questo momento sono arrivati 8500 bigliettini e 900 pacchetti! Abbiamo riempito tre auto. Siamo in soggezione per tutto questo, siamo senza parole e non sappiamo come ringraziare ognuno di voi!”.
Un modo per esprimere il ringraziamento a tutti coloro che hanno inviato un biglietto a Daniel, che lo ha reso felice anche per la sua passione per le cartoline. I dottori hanno diagnosticato nel 2013 a Daniel una grave forma tumorale al cervello, che a quanto sembra è inoperabile, e i genitori, affranti dall’impossibilità di fare qualcosa per guarirlo, sono felici della solidarietà mostrata da persone sconosciute. Dal racconto della mamma: “La nostra vita è crollata, il mio cuore è come esploso. Tuttavia, la nostra fede e la fede in Dio ha mantenuto i nostri cuori e la mente positivi. Non ho altra scelta che andare avanti e fare tutto il necessario per mantenere felice il mio bambino, almeno finché sarà possibile”.
Una fede incrollabile che le ha dato la forza di sopportare il dolore e di restare tranquilla di fronte al figlio, che vuole rendere felice in ogni momento. Avere realizzato la sua passione è stato per il piccolo Daniel motivo di gioia immensa, che gli ha dato la certezza che fuori c’è un mondo che gli vuole bene. Tutti i giorni che gli resteranno saranno accompagnati dall’amore e dall’affetto di due genitori straordinari, che fanno a gara per trasmettergli serenità e gioia, facendogli dimenticare per quanto possibile il brutto male che lo affligge. Un augurio a Daniel per il suo coraggio e la sua voglia di vivere!