Bimbo di 5 anni muore dopo ricovero in vari ospedali per gastroenterite

Bambino di 5 anni muore dopo essere stato ricoverato in diversi presidi ospedalieri per gastroenterite. Sul caso la Procura ha disposto degli accertamenti medico-legali per appurare la causa del decesso.

Bimbo di 5 anni muore dopo ricovero in vari ospedali per gastroenterite

Un bambino di 5 anni è morto nella mattinata di lunedì 23 agosto dopo essere stato visitato in diversi presidi ospedalieri a causa di alcuni problemi respiratori. Il test per il Covid aveva dato esito negativo. I genitori nei giorni scorsi lo avevano fatto visitare sia all’ospedale di Adria che a quello di Chioggia. 

L’odissea del piccolo si è conclusa all’ospedale di Padova, dove il suo cuore ha cessato di battere. Stando a quanto si apprende da fonte giornalistica, il bambino ha avuto degli arresti circolatori durante la sua degenza all’ospedale di Chioggia. Da qui la decisione di trasferirlo d’urgenza a Padova. 

Sulla scorta delle informazioni rese in una nota ufficiale da parte dell’ospedale di Chioggia, si aprende che il 22 agosto il piccolo si era presentato al Pronto Soccorso accompagnato dai genitori, dopo ricovero nell’ospdedale di Adria con diagnosi di dimissione per gastoenterite. Considerata la persistenza dei sintomi gatrointerici, lo stesso veniva ricoverato presso il reparto di Pediatria. 

Sembrava che le cose fossero migliorate, poi all’una il primo arresto cardiaco. Dopo le manovre di rianimazione e la stabilizzazione, ed in considerazione dell’aggravamento del quadro clinico generale, si è disposto il trasferimento al reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Padova. Quest’ultimo è un centro di riferimento per la rianimazione pediatrica. 

Dopo il primo attacco cardiaco, sono sopraggiunti altri due infarti. Anche in questi altri due casi sono state effettuate le operazioni rianimatorie. Solo dopo l’avvenuta ulteriore stabilizzazione delle condizioni generali, è stato possibile traferire il bambino all’ospedale di Padova. Ma quali sono le cause che hanno portato alla morte del bambino ancora non sono chiare e sul caso vuole vederci chiaro la procura di Padova, che ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo.

La notizia del decesso ha addolorato in tanti. La parrocchia di San Pio X di Taglio di Donada ha organizzato un momento di preghiera per quanti volessero partecipare. Pierluigi e Chiara, i genitori del piccolo, saranno presenti all’evento fissato per martedì 24 agosto. 

Continua a leggere su Fidelity News