Un bimbo di soli 5 anni è stato tenuto rinchiuso nella gabbia di un cane per un’intera giornata dal preside della sua scuola. Il bimbo sarebbe stato colpevole di disturbare la lezione dal momento che continuava a parlare.
Una storia incredibile ai danni di un bambino di appena 5 anni che si è svolta a New Delhi. Il piccolo si trovava all’interno della sua classe, presso la Jawahar English Medium School, quando è stato punito in maniera decisamente eccessiva.
Colpevole di parlare in continuazione con i suoi compagni, questo bimbo è stato rinchiuso per tutta la giornata all’interno di una gabbia per cani senza ricevere neanche il pranzo. Una punizione esemplare inflittagli dallo stesso preside della scuola, che è stato per questo arrestato.
I genitori del piccolo hanno deciso di denunciare subito l’accaduto, ma in un primo tempo la scuola aveva negato tutto, dichiarando di sentirsi vittima di una macchinazione per screditare l’istituto. In seguito alle verifiche delle autorità, però, la verità è emersa. Il bimbo, infatti, è stato realmente chiuso all’interno della gabbia del cane.
Sebbene l’animale fosse stato rimosso quando il piccolo è stato chiuso all’interno della gabbia, si è trattato di un episodio intollerabile che ha generato un trauma nel bimbo, che adesso è ancora molto scosso. Una vicenda che ha dell’incredibile e che ha scosso l’intera India per la brutalità con cui è stata condotta questa punizione.
In nessun caso, infatti, un bimbo di appena 5 anni può essere sottoposto ad un’esperienza del genere, specialmente per un motivo tanto banale e comune a tutti i bambini di questa età che iniziano ad andare a scuola e che stanno ancora imparando come doversi comportare all’interno di una classe durante una lezione.
Ancora una volta, quindi, un bimbo indifeso che viene preso di mira da insegnanti o da presidi, che mettono in pratica dei metodi educativi decisamente particolari.