Bimba di 4 anni cade dalle scale e perde la vita: i fatti in Campania

Purtroppo non ce l'ha fatta una bimba di 4 anni caduta dalle scale nelle notte tra il 13 e il 14 ottobre. Gravissimi i colpi riportati durante la caduta da una scala a chiocciola.

Bimba di 4 anni cade dalle scale e perde la vita: i fatti in Campania

Si stanno vivendo momenti di grande dispiacere e lutto a Tufino, in provincia di Napoli, dove una bambina di soli 4 anni è deceduta dopo essere caduta dalle scale a chicciola dell’appartamento dove viveva con la famiglia. I fatti si sono consumati nella notte tra il 13 e il 14 dicembre attorno all’1:30 quando la bimba, per motivi ancora tutti in fase di accertamento, si sarebbe alzata da sola e sarebbe precipitat dalle scale.

Immediati i soccorsi dei genitori che erano in casa con lei ma per la piccola non vi è stato purtroppo niente da fare. La bambina sarebbe deceduta sul colpo. I medici del 118 giunti a sirene spiegate sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della bimba che non dava più alcn segno di vita. Sul posto anche i Carabinieri del Radiomobile di Nola per i rilievi del caso.

Aperta indagine

Sul caso adesso la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta. Si sarebbe trattato da quanto accertato in queste prime ore di indagini di un fatto imprevisto. La piccola come detto si sarebbe alzata nel cuore della notte e per motivi ancora al vaglio degli inquirenti sarebbe caduta dalle scale. La bambina si chiamava Alessandra.

La notizia ha fatto rapidamente il giro del Paese e di tutta Italia dove è stata ripresa dai principali giornali nazionali e riferita anche dai principali telegiornali. Un fatto che ha scosso profondamente la cittadina di Tufino, dove non si parla d’altro. Nel frattempo sono intervenute anche le autorità cittadine. 

La Procura nel frattempo ha disposto in via del tutto preventiva il sequestro dell’appartamento in modo che gli inquirenti possano terminare le indagini del caso ed escludere ogni pista alternativa a quella del sinistro accidentale. Commentando la vicenda e stringendosi attorno alla famiglia il sindaco di Tufino, Michele Arvonio, ha riferito che “confidiamo nell’operato delle autorità competenti per far luce su quanto accaduto rendendoci disponibili ad ogni eventuale azione da intraprendere”.

Continua a leggere su Fidelity News