GENOVA. Simpatico siparietto sull’età di Silvio Berlusconi che ha 78 anni, tra il cavaliere e una simpatizzante, durante un comizio elettorale che il presidente di Forza Italia ha tenuto a Genova per sostenere la candidatura alla presidenza della Regione Liguria di Giovanni Toti.
“Sarò ancora utile al Paese, anche alla mia veneranda età”, dice il cavaliere durante il suo intervento al Teatro della Gioventù. Dalla platea una signora grida: “Sei ancora giovane!”. Berlusconi si interrompe e sorride, poi dice: “Questa è una garbata bugia, ma resta una bugia”. La battuta è stata salutata anche con un sorriso dalla compagna di Berlusconi, Francesca Pascale, che era seduta nella prima fila del teatro a seguire l’intervento del cavaliere.
Nel suo intervento si sono affrontati molti temi che il cavaliere è sicuro che Toti andrà sicuramente ad affrontare e portando avanti la bandiera del suo partito con fierezza ha ribadito i successi dei suoi lunghi anni di governo, come esempio di buon senso di ideali che il suo alleato incarna
Berlusconi, al termine del suo intervento a sostegno del candidato del centrodestra alla presidenza della Liguria Giovanni Toti, è inciampato e caduto sul palco del comizio. Dopo qualche attimo di apprensione, l’ex premier si è rialzato e ha subito fatto una batutta. “Questa è la sinistra…” ha detto prima di lasciare il teatro, mostrando sorridente al pubblico la pedana su cui è inciampato.