Bergamo, 27enne si risveglia dopo cinque anni di coma

Giorgio Grena si è risvegliato dopo 5 anni di coma. Il trauma è stato causato da un incidente. La madre e i familiari gridano al miracolo. Il giovane ha oggi 27 anni ed è tornato a vivere.

Bergamo, 27enne si risveglia dopo cinque anni di coma

Il risveglio di Giorgio Grena, 27enne di Foresto Sparso (Bergamo), rimasto in stato vegetativo dopo un incidente sulla A4 avvenuto nel 2010, è da considerarsi un vero miracolo. Il giovane è rimasto in questi cinque anni immobile, senza che si verificasse in lui alcun cambiamento. Il risveglio è stato improvviso e ha reso felice la madre, Rosa Vigani, che ha gridato al miracolo.

Ecco le parole della donna: È stato un miracolo e ne sono consapevole, ma i miracoli avvengono perché ci sono la fede e l’amore…l’abbiamo portato a casa e coinvolto comunque nella nostra vita, nei nostri discorsi. Ci ha unito un invisibile, indistruttibile legame che ha dato un senso alla perseveranza dei medici e di quanti con noi non hanno mai smesso di sperare, mettendoci amore e non semplice compassione”.

Sono le parole che la donna ha detto in un’intervista a a L’Eco di Bergamo, in cui la donna è apparsa davvero felice della nuova vita che è stata donata al figlio.

La storia di Giorgio ha davvero dell’incredibile ed è stata presentata per la prima volta all’incontro annuale sulle cure per la riabilitazione che si è tenuto a San Pellegrino e che è stato organizzato dall’associazione Genesis, nata nel 1989 per volere alla clinica Quarenghi. L’associazione è impegnata per il recupero dell’handicap da trauma cranico e il risveglio di Giorgio rappresenta una speranza per tutti coloro che hanno casi simili.

Giorgio ha avuto in passato momenti molto brutti e durante questi periodi è stato assistito con costanza dai medici della Fondazione Maugeri di Pavia e in seguito dallo staff della clinica Quarenghi di San Pellegrino Terme. La famiglia comunque non lo ha mai abbandonato e grazie alla dedizione e all’amore incondizionato dei suoi cari Giorgio è tornato a vivere!

Continua a leggere su Fidelity News