Bassetti condivide su Facebook una foto choc: i polmoni dei non vaccinati colpiti da Covid

Matteo Bassetti ha condiviso su Facebook le foto dei polmoni di non vaccinati colpiti da Covid, scrivendo: "Si ha cosi la cosiddetta fame d'aria che non si può e non si deve augurare a nessuno. Neanche al peggior nemico".

Bassetti condivide su Facebook una foto choc: i polmoni dei non vaccinati colpiti da Covid

Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie Infettive Policlinico San Martino di Genova e professore ordinario di Malattie Infettive all’Università di Genova, come noto, è da diversi mesi impegnato in una battaglia a favore dei vaccini Covid per sconfiggere la pandemia.

In un post, condiviso su Facebook ieri sera, corredato da una foto che non lascerà impassibili, ha mostrato la cosiddetta fame d’aria che non si può e non si deve augurare a nessuno, neanche al peggior nemico.

Il post condiviso da Bassetti su Facebook

Matteo Bassetti, nell’immagine postata mostra le tomografie computerizzate dei polmoni di persone 50-60enni non vaccinati con la polmonite da Covid, arrivate nei reparti del suo ospedale negli ultimi 10 giorni, specificando che “dove c’è bianco anzichè nero i polmoni non scambiano ossigeno“, venendosi a creare quella che definisce fame d’aria.

In seguito si rivolge a giornalisti, politici e predicatori vari che “occupando stabilmente la comunicazione contro il beneficio dei vaccini, pensano di avere la verità in tasca (e non solo)“, aggiungendo: “Cosa volete dire oggi a queste persone in fin di vita anche per colpa vostra?… la colpa non è solo di chi non si è vaccinato, ma vostra che gli avete raccontato un sacco di menzogne” concludendo: “Avete sulla coscienza molte vite. Vergognatevi”.

La pandemia si appresta a compiere due anni esatti, un tempo lunghissimo che ha stravolto completamente le abitudini di utti e che ha visto morire quasi 5 milioni e mezzo di persone nel mondo per Covid. Nessuno si sarebbe mai aspettato di dover stare ancora a spiegare “col disegnino” quali sono i danni che la polmonite causata dal virus comporta, soprattutto a livello polmonare. Nonostante ciò, per l’ennesima volta, Matteo Bassetti si è sentito in dovere di farlo, mostrandoci delle immagini inecquivocabili: le tomografie computerizzate di persone non vaccinate arrivate al Policlinico San Martino di Genova in questo stato.

Un’operazione simile di divulgazione era stata compiuta nell’agosto 2020 anche da Giuseppe Walter Antonucci, dottore magistrale in Tecniche Diagnostiche, che aveva semplificato l’analiosi delle lasre con l’aiuto di due slide, la prima di un paziente sano e la seconda di un guarito dal Covid. Bassetti ha concluso: “La gente è libera di credere che Babbo Natale scende dal camino come a credere che i vaccini non salvino la vita. Però questa libertà poi mette in dkifficoltà tutti noi”.

 

Continua a leggere su Fidelity News