Bari: foto della comunione della figlia su manifesto sulla statale

Ha fatto scalpore l'idea di una coppia di genitori pugliesi che ha fatto gli auguri per la prima comunione della propria figlia attraverso un messaggio su un cartellone pubblicitario posto sulla strada statale Bari-Altamura

Bari: foto della comunione della figlia su manifesto sulla statale

C’erano una volta, i sacramenti: quelli che, per chi è credente, sono sacri e hanno solo un valore religioso. Pian piano, nell’era dei festeggiamenti ad ogni costo e dell’apparire, alla componente religiosa si è aggiunta la parte ludico-conviviale.

Si dirà: “Che male c’è a festeggiare con i propri cari un evento unico quale il matrimonio, il battesimo o la prima comunione del proprio figlio o della propria figlia?” Nessuno se la festa è sobria e soprattutto non sovrasta il vero valore del sacramento.

Ed ecco quindi che da un piccolo banchetto, ci si allarga sempre di più a mega feste in cui ristoratori, musicisti, fotografi, fiorai approfittano della disponibilità a spendere del proprio cliente per proporre parcelle sempre più salate. Ma quando ormai lo fanno tutti, nasce l’esigenza di fare qualcosa di diverso, di distinguersi dalla massa. E quello che è successo in provincia di Bari, rientra a pieno titolo in questo filone.

Infatti in occasione della prima comunione della propria figlia, una coppia di genitori del posto ha pensato bene di farle gli auguri attraverso un messaggio posto su cartellone pubblicitario (3×6 di dimensione) posizionato sulla strada statale che collega Bari ad Altamura in bella vista per le centinaia di veicoli che percorrono quotidianamente questa direttrice.

La scelta è alquanto originale, visto che di solito siamo abituati ad imbatterci in cartelloni che pubblicizzano prodotti o imprese, non persone! Così come è quanto meno discutibile la scelta di mostrare due foto in costume da bagno della piccola. per lo meno il messaggio che campeggia, “Tanti auguri per la tua Comunione principessa“, è affettuoso e dimostra i buoni propositi dei genitori…

La notizia ha fatto subito il giro dei social, tanto che molti hanno pensato ad una bufala del web o più semplicemente ad una trovata pubblicitaria. Se così fosse, allora direi che l’ideatore dell’iniziativa è riuscito pienamente nel suo intento… con buona pace di una bimba in costume ignara dei commenti sarcastici dei viaggiatori della strada statale oltre che degli internauti.

Continua a leggere su Fidelity News