Sassari: una bambina di 11 anni è stata ricoverata d’urgenza in ospedale dopo aver mangiato una torta alla marijuana che è stata trovata all’interno della propria casa. La vicenda, che ha dell’incredibile, è accaduta a Sassari nei giorni scorsi ma è stata resa nota solo poche ore fa. I fatti sono ancora molto confusi e frammentati, ma in grandi linee la bambina ha semplicemente trovato una torta che era stata fatta probabilmente dai genitori per avere una serata più sballata del solito.
Affamata come ogni bambino di 11 anni la ragazzina ha trovato una fetta di questa torta proibita nel frigo e come era da aspettarsi non ha resistito. Dopo poche ore la piccola ha iniziato ad avere fortissimi dolori alla pancia e una forte nausea che hanno subito preoccupato i genitori. Quando questi si sono resi conto di quello che era successo non hanno esitato un momento e sono volati in ospedale e dopo qualche giorno in cui la piccola è stata messa sotto osservazione nel reparto di Pediatria è stata dimessa.
Adesso la cosa più grave è sicuramente la posizione che andranno a ricoprire i genitori i quali rischiano non solo una denuncia penale ma anche vedersi portare via la piccola in quanto poco responsabili. Sicuramente ci sarebbe dovuto essere più istruzione nei confronti della bambina assieme ad una maggiore responsabilità degli adulti che hanno lasciato libero accesso ad un dolce imbottito di marijuana. Gli effetti di questi dolci sono molto lenti da farsi vedere in quanto entrano in circolo solo dopo qualche minuto che si hanno ingeriti e oltre a provocare un grande senso di intorpidimento con varie allucinazioni sono molto dannosi al nostro stomaco poichè vengono usati grandi quantitativi di sostanza stupefacente.
Ovviamente è poi da capire di che tipo fosse la marijuana usata in quanto molta di quella che oggi si trova nel mercato dello spaccio di droga viene trattata con agenti chimici che la rendono nettamente più pericolosa di quando si trova allo stato naturale.