Bambina muore dimenticata in auto, negli Usa

Un ennesimo caso di bambini dimenticati in macchina si è verificato negli USA. Una bambina di dieci mesi è stata lasciata in macchina nel parcheggio di casa per due ore, sotto il sole che segnava una temperatura di 32 gradi

Bambina muore dimenticata in auto, negli Usa

Ancora un tragedia che colpisce un neonato: una bambina di dieci mesi è morta dopo essere stata dimenticata nell’autoesposta al caldo per due ore. La vicenda è accaduta nella cittadina americana di Wichita, nel Kansas, dove la bambina abitava con i due genitori affidatari. I due uomini, che hanno in affido anche altri quattro bambini, sono stati interrogati dalla polizia, la quale ha tratto in arresto uno di loro, Seth M. Jackson, di 26 anni. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, l’uomo avrebbe preso la bambina dalla babysitter giovedì pomeriggio attorno alle 16 e portata a casa in macchina. Con l’uomo in auto c’era anche un bambino di 5 anni, che è sceso dalla macchina ed è entrato in casa. Al che, l’uomo avrebbe parcheggiato la vettura nel posteggio di casa, dimenticandosi la bambina all’interno dell’abitacolo.  

Ad accorgersi della piccola sono stati alcuni passanti, che hanno visto la bambina sul sedile posteriore e hanno notato che la macchina aveva i finestrini chiusi. La temperatura in quel momento toccava i 32 gradi e la bambina sembrava non respirasse più. Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno fatto di tutto per rianimare la piccola, ma purtroppo era già morta. Il padre adottivo adesso risulta indagato, perché ritenuto colpevole della morte della bambina e in più, visto che è affidatario di altri 4 bambini, rischia di vedersi togliere l’affidamento per quanto riguarda la loro tutela. Una vicenda che ancora una volta sconvolge gli Usa e che denuncia casi simili troppo ravvicinati tra loro. Infatti, è di poche settimane fa il caso dell’uomo nel Connecticut che abbandonò il figlio di 15 mesi, a quanto pare di proposito. 

Negli ultimi anni si verifica purtroppo una tendenza a considerare la tutela di bambini così piccoli con molta leggerezza. Molti, presi dallo stress e dalle vicende personali e lavorative, sottovalutano l’importanza di dedicarsi ai piccoli con molta più responsabilità e accorgimenti. La vita dei piccoli è purtroppo in mano agli adulti e bisognerebbe tenere conto dei loro bisogni prima di pensare ai propri. La legge in questo caso è imparziale; spesso provocare la morte di un bambino dimenticandolo in macchina è come commettere un omicidio.

Continua a leggere su Fidelity News