Una bambina di meno di un anno stava per morire soffocata per via di un pezzo di pizza. Due cameriere laureate in infermieristica, però, le hanno salvato la vita.
Quando si dice trovarsi nel momento giusto al posto giusto. La fortuna di questa bambina, di meno di un anno, è stata trovare all’interno della pizzeria nella quale si trovava insieme alla sua famiglia due cameriere diverse dalle altre.
La loro particolarità consiste nel fatto che le due ragazze sono laureate in infermieristica. Quando, quindi, la piccola ha mostrato i primi sintomi di soffocamento le due cameriere hanno messo in pratica ciò che hanno appreso durante il loro corso di studi ed hanno praticato sulla piccola le manovre di emergenza, liberando le vie respiratorie della bambina.
Si tratta di due cameriere di 25 e 24 anni, Gloria Busatto e Sara Battistella, che grazie al loro intervento hanno salvato la vita di questa bambina. Le due, una già laureata e l’altra sosterrà l’esame di laurea a giorni, non riuscendo a trovare lavoro nel loro campo hanno deciso di fare le cameriere all’interno della pizzeria “Da Pino” in attesa di un impiego migliore nel settore ospedaliero.
Una situazione purtroppo molto comune ai nostri tempi, dove sempre più ragazze e ragazzi laureati scelgono di fare dei lavori che non rientrano nelle loro competenze e nei loro studi, pur di trovare un impiego ed avere uno stipendio.
Si tratta di un fenomeno molto diffuso e triste, ma che in questo caso è stato motivo di gioia per la famiglia della piccola, che grazie all’intervento di queste due cameriere ha visto salva la vita della propria bambina, che per stava per morire soffocata per via di un pezzo di pizza andato di traverso.
Molto probabilmente se queste due ragazze non si fossero trovate lì la bambina non si sarebbe salvata e quel pezzo di pizza sarebbe stato fatale.