Avola: ragazza 22enne muore davanti al papà medico in seguito ad un incidente

Silvia Di Rosa abitava ad Avola ed era una ragazza di soli 22 anni. E' uscita di strada con la sua auto. I sanitari accorsi sul luogo hanno fatto una corsa disperata all’ospedale, dove in quel momento prestava servizio il padre

Avola: ragazza 22enne muore davanti al papà medico in seguito ad un incidente

Una storia tragica quella di questa ragazza di soli 22 anni che, dopo un incidente accaduto lungo la strada provinciale 19 Noto-Pachino, è stata trasportata in ospedale nella speranza di salvarla ed è morta invece sotto gli occhi del padre. La vicenda è accaduta venerdì attorno alle 22, e protagonista dell’incidente è stata una ragazza, Silvia Di Rosa, aspirante parrucchiera che abitava ad Avola.

L’incidente stradale è avvenuto infatti nella strada provinciale 19 Noto-Pachino, caratterizzata da curve pericolose che spesso hanno visto tamponamenti e incidenti mortali, che hanno coinvolto parecchie auto. La vettura della ragazza, una Nissan Micra cabriolet, ha battutto nel guard-rail e nell’impatto è andata a finire in un burrone. La fiancata della macchina della ragazza ha strisciato con violenza sul guard-rail prima di cadere per oltre dieci metri.

A ricostruire la dinamica dell’incidente saranno gli agenti del Commissariato di Polizia di Noto che sono giunti sul posto assieme ai sanitari di una ambulanza del 118 e ad una squadra dei vigili del fuoco. La polizia ha eseguito i dovuti rilievi e ha anche provveduto a recuperare l’auto finita nel burrone. L’allarme è stato dato dal Gps installato sulla vettura della ragazza che, mentre si trovava nel tratto del chilometro 11 ha rilevato l’incidente. Attorno alle 22,15 è arrivata nel centralino della polizia e della centrale del 118 di Catania la telefonata di un operatore dell’assicurazione che riferiva un guasto o un incidente segnalato dal gps installato nella Nissan Micra.

Così sono partite immediatamente una volante della polizia e un’ambulanza dall’ospedale Trigona, accorsi sul luogo segnalato. Quando i poliziotti e gli operatori sanitari sono arrivati sul posto era già buio e hanno avuto diverse difficoltà ad individuare l’auto finita nel burrone che si trova ai lati della carreggiata. 

Quando i sanitari hanno trasportato la ragazza in ospedale era gravemente ferita, e hanno fatto una folle corsa nella notte nel tentativo di salvarla. Giunti a destinazione, proprio in quel momento si trovava in servizio il padre della ragazza, che ha visto morire la figlia sotto i propri occhi. Disperazione e profondo dolore nella famiglia della giovane, amata e benvoluta da tutti per la sua solarità.

Continua a leggere su Fidelity News