Una donna australiana è morta in un incidente stradale, dopo che l’auto in cui stava viaggiando ha colpito una mucca e si è ribaltata. La Polizia locale ha affermato che la donna, che aveva circa venti anni, era una dei passeggeri dell’auto ed è stata sbalzata fuori dall’abitacolo nella autostrada Barkley, a 15 chilometri dal Monte Isa nel Queensland. L’incidente è avvenuto alle sette e mezza di sera circa di sabato scorso.
Due bambini presenti all’interno della macchina hanno subito ferite minori, mentre il guidatore, un uomo, è rimasto intrappolato a lungo nell’abitacolo ed è in condizioni più gravi, pur non essendo in pericolo di vita. Tutti e tre i feriti, dei quali i media non hanno ancora rivelato le identità né il tipo di rapporto o parentela esistente tra loro e la donna, sono stati portati all’Ospedale Monte Isa.
La donna, deceduta sul colpo, è stata invece dichiarata morta all’arrivo dei soccorsi, che non hanno potuto fare niente per lei. La polizia ha chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia per diverse ore successive all’incidente, per permettere all’unità forense di investigare la scena.
Gli incidenti di questo tipo sono tutt’altro che rari, come dimostrano le notizie provenienti da ogni zona del mondo. A settembre in Nevada, negli Stati Uniti, una donna ha denunciato il rancher Cliven Bundy dopo aver fatto un incidente con una delle mucche dell’uomo. Danielle Beck, una quarantenne americana, stava guidando la sua macchina lo scorso aprile quando ha colpito la mucca, che si trovava sulla strada, uccidendola e provocandosi diverse ferite. La donna ha denunciato il rancher per negligenza nei confronti della mucca, che non avrebbe dovuto trovarsi in quella zona.
Sempre in America, ma stavolta nell‘Illinois, la quarantaquattrene Sherry Meine si è scontrata con una mucca che si trovava nel mezzo della strada ad inizio ottobre, fortunatamente provocandosi solo ferite minori, mentre anche in questo caso l’animale è morto sul colpo.
Lo scorso settembre nello Staffordshire, in Inghilterra, sei mucche sono morte dopo essere state colpite da una macchina che viaggiava ad alta velocità guidata da un ragazzo di circa venti anni, che è rimasto quasi totalmente illeso. Due mucche sono morte sul colpo, mentre altre quattro hanno dovuto essere uccise dal fattore a causa delle gravissime ferite riportate.