Attacco in una stazione in Cina. Ferite almeno sei persone in una stazione ferroviaria di Guangzhou in Cina da parte di un gruppo di uomini armati di coltelli. Si tratta del terzo attacco in una una stazione dal mese di marzo.
Le televisioni di stato hanno riportato che l’ attacco in una stazione in Cina è avvenuto per opera di quattro uomini vestiti con delle magliette e dei cappelli bianchi, che hanno iniziato a ferire i passanti all’interno della stazione intorno alle 11 del mattino. La polizia, giunta sul posto dopo l’ attacco in una stazione in Cina, hanno aperto il fuoco contro gli aggressori, che hanno ignorato i loro moniti, ferendone uno. Un altro è stato arrestato, mentre pare che gli altri due siano scappati, stando a quanto emerge dalle prime indiscrezioni.
Non si tratta, però, del primo attacco in una stazione in Cina dal momento che appena lo scorso mercoledì tre persone sono state uccise e ben 79 ferite da un attacco bomba in una stazione di Xinjiang. I primi di marzo, inoltre, cinque aggressori hanno accoltellato a morte 29 persone e ne hanno ferite più di 130 persone a Kunming.
Entrambi gli incidenti precedenti sono stati ricondotti a dei terroristi provenienti da Xinjiang. Al momento le identità degli aggressori, però, non sono conosciute, così come le motivazioni alla base di questa serie di attacchi in una stazione in Cina.
Uno dei testimoni ha dichiarato al Guangzhou Daily che due degli aggressori hanno iniziato di punto in bianco a sparare sulla folla e ad accoltellare i passanti. Al momento i feriti durante l’ attacco in una stazione in Cina sono in ospedale ed alcuni di loro versano in condizioni critiche, che destano preoccupazione. Alcune fotografie, che stanno circolando in questo momento, mostrano gli aggressori durante l’ attacco in una stazione in Cina mentre strattonano gli ignari passanti.
Le indagini rimangono in corso e si stanno intensificando in queste ore per cercare di identificare quanto prima gli aggressori responsabili di questi gravissimi attacchi nella stazione in Cina.