Finisce in tragedia il tentato assalto allo sportello bancomat della filiale del Credito Cooperativo di Monastier e Silea, a San Cipriano di Roncade (Treviso).
Tutto ha inizio intorno alle 4.30 della notte tra lunedì e martedì, quando quattro malviventi hanno fatto saltare in aria lo sportello bancomat di via Bassa Trevigiana a Silea. Sorpresi dall’allarme, i banditi si sono dati alla fuga per sottrarsi all’inseguimento delle volanti dei Carabinieri accorse tempestivamente sul luogo dei fatti.
Durante la fuga a folle velocità, la vettura ha sbandato finendo per ribaltarsi fuori dalla sede stradale. Nel terribile impatto hanno perso la vita due nomadi di circa 30 anni, residenti nei campi di Castelfranco e Oderzo, mentre gli altri due malviventi che si trovavano a bordo del mezzo, rimasti gravemente feriti nello schianto, sono stati soccorsi dal 118.
Si tratta di Jonny Pavanello, di circa vent’anni, che attualmente è ricoverato presso l’ospedale Cà Foncello di Treviso e di Elvis I., prontamente trasportato all’ospedale di Mestre.
Dalle prime indiscrezioni pare che i quattro malviventi facessero parte di una banda di giostrai, ma non è ancora stato accertato se siano riusciti o meno a prelevare il denaro dal bancomat. Su questo stanno indagando i militari dell’Arma.