Ascoli Piceno, pesante contenitore metallico cade da uno scaffale: muore bimbo di 4 anni

Un bambino di 4 anni è deceduto ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, dopo essere stato colpito da un pesante fusto metallico caduto da uno scaffale in un garage.

Ascoli Piceno, pesante contenitore metallico cade da uno scaffale: muore bimbo di 4 anni

Una disgrazia ha colpito la comunità di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, dove un bambino di soli 4 anni ha perso la vita in seguito a un sinistro domestico avvenuto nella mattinata del 24 agosto. L’allarme è stato lanciato intorno alle 10:20, e nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, ogni tentativo di rianimare il piccolo si è rivelato vano.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si trovava in garage insieme al padre, che si trovava a pochi metri di distanza. Mentre giocava o si muoveva nei pressi di uno scaffale, un pesante fusto metallico è caduto dall’alto, colpendo il bambino al torace. L’urto è stato fatale, provocando un grave danno al torace che ha reso inutili i prolungati sforzi di rianimazione. 

Immediatamente dopo il sinistro, sul posto sono accorsi i sanitari del 118 della Potes, un’ambulanza dall’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno e un’eliambulanza. Le operazioni di soccorso sono durate circa due ore, ma purtroppo il piccolo non ha mai ripreso conoscenza.

Oltre ai soccorritori, sono intervenuti i carabinieri e il magistrato di turno per fare luce sulla dinamica della vicenda. Le prime verifiche indicano che si è trattato di un sinistro domestico. Gli operatori hanno raccolto le testimonianze e stanno effettuando ulteriori accertamenti per comprendere come il fusto possa essere caduto e se ci siano eventuali responsabilità o negligenze nella disposizione degli oggetti all’interno del garage.

La notizia della scomparsa del bambino ha sconvolto l’intera comunità di Acquasanta Terme, un piccolo comune già provato in passato da eventi difficili. In un contesto così ristretto, situazioni di questo tipo lasciano un segno profondo in tutti i cittadini. Il sindaco e le istituzioni locali hanno espresso vicinanza e cordoglio alla famiglia colpita da questa immane perdita.

Questa triste vicenda rappresenta un monito sull’importanza della sicurezza domestica, soprattutto quando in casa sono presenti bambini piccoli. Un evento del genere mette in luce quanto sia necessario prestare attenzione a qualsiasi potenziale rischio, anche nelle situazioni più comuni. Mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini, rimane la perdita per una giovane vita spezzata.

Continua a leggere su Fidelity News