Iscriviti
Milano

Arriva a Milano la mostra di Harry Potter dal 12 maggio al 9 settembre: orari, informazioni e biglietti

Una mostra interattiva interamente dedicata ad Harry Potter: sarà aperta dal 12 maggio al 9 settembre a Milano. Biglietti acquistabili sul sito dell'evento o su Ticket One.

Cronaca
Pubblicato il 30 gennaio 2018, alle ore 22:56

Mi piace
5
0
Arriva a Milano la mostra di Harry Potter dal 12 maggio al 9 settembre: orari, informazioni e biglietti

Una grande notizia per gli amanti di Harry Potter sta invadendo i giornali di questi giorni: stiamo parlando della “Harry Potter Exhibition” che sarà aperta al pubblico dal 12 maggio al 9 settembre nella struttura di via Procaccini, presso La Fabbrica del Vapore a Milano. All’interno di essa verrà infatti riprodotta una Hogwarts in miniatura che sarà accessibile a tutti i numerosi fan del famoso mago.

Poco più di 1600 metri quadrati di scenari completamente ispirati alla saga di J.K. Rowling: i visitatori potranno infatti aggirarsi per le varie parti del castello passando dalla sala comune al dormitorio dei Grifondoro, imbattendosi nella Foresta Proibita ed anche nelle varie aule dove Ron, Hermione ed Harry sono cresciuti giorno dopo giorno. Saranno ovviamente presenti rumori, personaggi e odori per riprodurre nel migliore dei modi le varie scenografie del film.

Oltre alla semplice visita si potranno vestire i panni del mago prendendo parte a svariati momenti interattivi e, per i fan più accaniti, è presente anche la possibilità di acquistare l’audioguida (disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, olandese, cinese e giapponese) che permetterà di vivere a pieno la visita.

La Harry Potter Exhibition sarà aperta al pubblico il lunedì dalle 15 alle 22, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22 e il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23. L’ultimo ingresso verrà effettuato ad un’ora prima della chiusura considerando che i gruppi vengono fatti entrare a turni di mezz’ora e che la visita ha una durata di circa un’ora.

Sono ancora ignoti invece i prezzi dei biglietti (l’apertura della prevendita su Ticket One avrà inizio oggi 30 gennaio). L’unica cosa certa è che i bambini al di sotto dei 3 anni avranno diritto all’entrata gratuita previo ritiro del biglietto omaggio al botteghino e che i bambini dai 4 ai 12 anni hanno diritto ad un prezzo ridotto. Obbligo di accompagnatore per tutti i minori di 16 anni.

La Harry Potter Exhibition, resa possibile da Warner Bros. Entertainment, GES, D’Alessandro e Galli, Sold Out e Encore, ha pensato anche a tutte le persone diversamente abili che vorranno visitare la mostra, costruendo il tutto al piano terra. Per tutte le altre informazioni è possibile visitare il sito interamente dedicato all’evento.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Dèsirèe Dalla Fontana

Dèsirèe Dalla Fontana - Dire che è un'idea fantastica è dire poco. Questo evento porterà a Milano numerosissime persone, e soprattutto è una cosa che piace a grandi e bambini e quindi aperta a tutte le età. Un evento che avrà un grandissimo successo. Sicuramente andrò a visitare la Harry Potter Exhinition perchè ne varrà la pena.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!