Chi non si ricorda della carismatica suor Cristina Scuccia, la trionfatrice del talent show “the voice of Italy” del 2014. Ebbene, questa volta è salita alla ribalta della cronaca non per aver vinto un premio musicale ma al contrario perché vittima di uno spiacevole episodio di stalking.
Un 42enne di nazionalità belga, qualche tempo fa, contatta suor Cristina su Facebook scrivendole ripetutamente tanti messaggi privati e sulla bacheca del profilo. La giovane religiosa si è vista costretta a denunciare l’uomo alla polizia postale ma, nonostante ciò, lui invaghitosi di suor Cristina decide di venire in Italia per incontrarla e scattarsi una foto con lei. Lo scorso 8 giugno l’uomo si era presentato nello stesso posto dove suor Cristina si trovava. Le consorelle avendolo riconosciuto hanno allertato la polizia, facendo così scattare le manette ai polsi dell’innamorato stalker.
L’arresto in flagranza è stato convalidato dal gip di Milano, ed è stato successivamente emesso il decreto di allontanamento, poi convalidato nel Centro di identificazione ed espulsione di Bari. Fortunatamente a suor Cristina non è accaduto nulla di pericoloso. Il suo fan ossessionato è stato assicurato alla giustizia e si spera che in futuro non possa più crearle alcun fastidio. La giovane suora è sicuramente un personaggio che ha destato e desta molta curiosità ed ammirazione da parte di un’ampia platea di tutte le età e nazionalità.
Suor Cristina Scuccia è una ragazza dalla forte personalità e dal talento musicale innato. Ed è normale che gli uomini possano essere attratti da lei nonostante sia una religiosa, ma tra il fatto di provare ammirazione per qualcuno ed essere ossessivi c’è molta differenza.
I fan “sani” di suor Cristina possono tirare un sospiro di sollievo, il loro idolo dopo questa breve disavventura ha più grinta di prima e sicuramente continuerà ad incantare il suo pubblico con la sua voce straordinaria ed inimitabile. Un grande in bocca al lupo per suor Cristina e per la sua florida carriera. Chissà che non la rivedremo presto in TV in qualche altro talent show.