Un ragazzo è stato trovato in possesso di circa 6mila euro in contanti che teneva nell’auto. La cifra consistente che il pusher teneva in macchina ha destato sospetti nella polizia. Gli agenti del commissariato Esposizione avevano rinvenuto la somma durante un’attività di controllo del territorio nella zona della Cecchignola: qui i poliziotti hanno fermato il giovane romano, 25 anni, in via dei Corazzieri. Durante il controllo il ragazzo ha mostrato evidenti segni di nervosismo, e la polizia ha così deciso di approfondire la questione per vederci chiaro.
Nella perquisizione fatta nell’auto del giovane gli agenti hanno trovato 5.800 euro in contanti, tutti in banconote di piccolo taglio. E’ stato proprio il taglio piccolo delle banconote che ha sollevato sospetti, in quanto di solito provengono da attività di spaccio e sono più facili da spendere e meno sottoposti a controlli. Immediatamente la polizia ha richiesto un mandato di perquisizione per la casa del giovane. Così, dopo aver individuato il ragazzo e aver appurato dove abitava gli agenti hanno provveduto a mettere in pratica il mandato.
Come volevasi dimostrare, i sospetti della polizia erano fondati. Il ragazzo infatti aveva ancora tanto altro da nascondere: in tutta la casa gli agenti hanno eseguito sequestri, e in tutte le stanze hanno trovato droga, denaro e tanto altro da mettere sotto sequestro. Per quanto riguarda gli stupefacenti trovati nell’appartamento sono state rinvenute marijuana per un peso totale di 120 grammi, hashish per 15 grammi e anche tre bilancini di precisione che venivano utilizzati per pesare la droga prima di confezionarla. Inoltre, nella casa sono stati trovati altri 6.400 euro in contanti che erano ben nascosti in un mobile del salone. La polizia ha anche sequestrato alcuni fogli su cui erano riportati nomi e cifre, una specie di promemoria che dimostra con evidente chiarezza l’attività di spaccio svolta dal giovane e da altri collaboratori.
Dopo aver finito la perquisizione la polizia ha provveduto ad arrestare l’uomo e lo ha condotto al Commissariato. L’accusa per il 25enne è di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il ragazzo non ha opposto resistenza e adesso dovrà rispondere delle accuse mosse contro di lui. Le indagini continuano per verificare gli altri nomi della lista.