Una donna araba è stata tratta in inganno dal padre sul matrimonio che doveva contrarre con una persona a lei sconosciuta. Il padre aveva redatto un contratto di matrimonio e le aveva promesso di darla in sposa ad un giovane, cosa invece risultata falsa perché quando ha letto il contratto ha scoperto che la stava facendo sposare ad un signore di 90 anni.
La vicenda è accaduta in Arabia Saudita, e la giovane 17enne ha avuto il coraggio di denunciare il padre per le fandonie che le aveva detto e per il tranello che aveva architettato. La denuncia fatta dalla ragazza ha avuto fondamento e ha vinto la sua battaglia: la giustizia le ha riconosciuto la ragione di rendere il contratto nullo e di non sposarsi con il novantenne.
Il padre l’aveva raggirata con la presentazione di un ragazzo giovane qualche mese prima, e le aveva fatto credere che quello era il suo fidanzato. La giovane si era invaghita subito visto che il ragazzo era anche molto bello e prestante, e non aveva avuto dubbi sulla sua risposta. Amara e tragica è stata la scoperta quando ha visto sui documenti del contratto matrimoniale che il suo sposo aveva novant’anni, ed è corsa subito ai ripari.
La ragazza ha, infatti, ottenuto l’annullamento perché il documento era stato firmato dal padre, e il tribunale le ha dato ragione perché ancora la sua firma non era stata apposta, ma se avesse firmato forse non sarebbe stato così semplice retrocedere. Il giovane che invece si era prestato a fare la parte del fidanzato non era altro che un attore ingaggiato dal padre per ingannare la figlia.
Il comportamento del padre è stato ampiamente criticato su Facebook e Twitter, e molti lo hanno anche accusato di aver contratto un matrimonio vendendo la figlia al vecchio. Numerose le allusioni ad un’azione legale che la ragazza dovrebbe attuare nei riguardi del genitore senza cuore, che ha approfittato della sua fiducia e l’ha tradita nel peggiore dei modi. Intanto la ragazza ha ottenuto l’annullamento del matrimonio, e questa al momento è senza alcun dubbio la cosa più importante.