Anziano disabile pestato in pieno giorno: calci e pugni per rubargli 5 euro, e sfiora il linciaggio

L'anziano potrebbe aver subito una frattura al setto nasale a seguito del pestaggio. L'uomo ha tentato di fuggire ed è riuscito a evitare il linciaggio soltanto grazie all'intervento delle forze di polizia.

Anziano disabile pestato in pieno giorno: calci e pugni per rubargli 5 euro, e sfiora il linciaggio

Un brutto episodio si è verificato in pieno giorno, quando un anziano disabile è stato selvaggiamente pestato da un uomo in stato di ebbrezza. L’uomo ha strappato all’anziano il suo deambulatore, utilizzandolo poi per colpirlo ripetutamente. Dopo l’assalto, l’uomo ha tentato di fuggire dalla scena, ma è stato rapidamente intercettato dagli agenti di polizia.

Gli agenti sono intervenuti appena in tempo per impedire che alcuni testimoni, sconvolti e indignati dall’accaduto, si facessero giustizia da soli. Questo tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente in un linciaggio pubblico.

L’episodio si è verificato nelle prime ore del pomeriggio di lunedì 17 giugno, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Secondo quanto riferito da Verangela Marino, residente locale e membro di Fratelli d’Italia, l’autore del linciaggio aveva già tentato, la settimana scorsa e con l’aiuto di una complice, di rubare cinque euro dalla tasca dello stesso anziano.

Il fatto si è svolto alla luce del giorno e sotto gli occhi di numerosi passanti, alcuni dei quali hanno immediatamente reagito tentando di inseguire l’aggressore per fermarlo. Altri testimoni, invece, hanno prontamente allertato i soccorsi, chiamando ambulanze e forze dell’ordine, che sono intervenute per assistere l’anziano e cercare di assicurare alla giustizia il responsabile.

Dopo il fatto, i soccorritori intervenuti sul luogo, hanno prontamente assistito l’anziano, caricandola su un’ambulanza e trasportandola all’ospedale Giovanni Bosco per le cure necessarie. Gli esami medici preliminari suggeriscono la possibile frattura del setto nasale, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare l’entità del danno.

Parallelamente, l’escalation della tensione tra i passanti è stata evidente. Alcuni testimoni, indignati dall’accaduto, hanno iniziato a inseguire l’aggressore nel tentativo di fermarlo. La situazione avrebbe potuto degenerare in un linciaggio se non fosse stato per l’intervento tempestivo degli agenti del commissariato Barriera di Milano.

Come riportato da “TorinoToday”, la polizia è riuscita a mettere in sicurezza l’aggressore, sottraendolo alla folla inferocita che si stava formando. Al momento non è ancora chiaro se l’uomo sia stato arrestato o meno

Continua a leggere su Fidelity News