Allarme Terrorismo: “L’Isis potrebbe abbattere aerei di linea”

L'isis potrebbe abbattere degli aerei di linea grazie a delle potenti armi in loro possesso. E' questo l'allarme dell'intelligence tedesca alla luce delle nuove scoperte sullo Stato islamico, che diventa sempre più minaccioso

Allarme Terrorismo: “L’Isis potrebbe abbattere aerei di linea”

L’intelligence di Berlino lancia un nuovo allarme terroristico. Secondo loro, infatti, l’ Isis potrebbe abbattere degli aerei di linea.

È questo l’allarme lanciato dall’intelligence tedesca, secondo i quali i jihadisti sarebbero in possesso di lanciamissili capaci di colpire degli obiettivi anche a distanza di tre mila metri, il che potrebbe portarli a decidere di abbattere degli arerei di linea.

A riportare queste supposizioni decisamente allarmanti il quotidiano Bild, il quale rivela che l’ Isis, sempre secondo quanto emerge dalle indagini dell’intelligence tedesca, avrebbe sottratto all’esercito siriano dei lanciamissili molto potenti, alcuni addirittura molto avanzati e sofisticati che li renderebbero capaci di atti davvero terribili.

Si tratta purtroppo di una paura che in questi ultimi mesi è cresciuta sempre di più e che adesso, purtroppo, sembra sempre più consistente. Già da tempo, proprio per questa preoccupazione, molte compagnie aeree che attraversavano il nord dell’Iraq hanno deciso di modificare le proprie rotte e di evitare quella zona. Addirittura ad agosto l’autorità americane per il volo, la Faa, ha proibito a tutte le compagnie americane di volare sopra l’Iraq, al fine di prevenire eventuali possibili attacchi ai propri aerei.

La scoperta di questo tipo di armi in possesso dell’ Isis ha fatto scattare ancora di più l’allarme dell’intelligence tedesca che in queste ore sta lanciando un vero e proprio allarme, per cercare di mettere in guardia dal pericolo, considerato sempre più reale, che il nuovo stato Islamico possa agire con un atto terroristico di questo tipo.

Proprio i primi di ottobre l’Isis ha diffuso un video nel quale mostrava l’abbattimento di un elicottero iracheno tramite un missile capace di colpire ad oltre 4.000 metri di quota. Per questo l’allarme rimane altissimo per evitare abbattimenti in fase di decollo o atterraggio da parte dell’Isis, che diventa sempre più minaccioso con i propri video e le proprie dichiarazioni.

Continua a leggere su Fidelity News