Iscriviti

Alessandria, tragedia nella notte: ritrovati in casa madre e figlio privi di vita

I carabinieri sono intervenuti durante la notte in un appartamento in provincia di Alessandria, allarmati da un parente della vittima. All'interno dell'abitazione è stato ritrovato il figlio impiccato e la madre priva di vita.

Cronaca
Pubblicato il 3 febbraio 2019, alle ore 08:47

Mi piace
1
0
Alessandria, tragedia nella notte: ritrovati in casa madre e figlio privi di vita

Una tragedia quella avvenuta durante la notte a Castelletto Monferrato, in provincia di Alessandria, dove i carabinieri hanno ritrovato i corpi privi di vita di un uomo di 45 anni e della madre 71enne. Secondo i primi esami fatti sul luogo, mentre il figlio è stato ritrovato impiccato ad una scala all’interno della casa, la donna era distesa sul divano. Non sembrerebbero esserci segni di violenza sul corpo della madre.

A dare l’allarme ai carabinieri, è stato un parente delle due vittime che non riusciva a mettersi in contatto con i familiari. La drammatica scoperta è stata fatta poco dopo le 20 di ieri sera, quando i militari sono riusciti ad entrare presso l’abitazione. Le autorità competenti avrebbe già una pista da confermare riguardo quello che probabilmente è avvenuto nell’appartamento di Castelletto Monferrato.

La ricostruzione dei fatti e le indagini

Sul posto sono subito intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i carabinieri di San Salvatore ed il personale della sezione del nucleo investigativo del reparto operativo e della sezione operativa della compagnia carabinieri di Alessandria. Sono in molti ad indagare sulla vicenda, ma sembrerebbe esserci già una pista da seguire.

Secondo quanto affermato dalle autorità competenti del caso, la madre era già morta da qualche giorno, e spinto dalla disperazione il figlio 45enne si è tolto la vita, impiccandosi su di una scala presente all’interno della casa. Questa sembrerebbe essere la pista più plausibile per spiegare l’inaspettata tragedia che si sono trovati di fronte i carabinieri una volta entrati nell’appartamento. A conferma di questa dinamica, la mancanza di segni di violenza sul corpo della madre, che escluderebbe quindi un’eventuale pista di omicidio-suicidio.

Per ora non sono stati dati ulteriori dettagli riguardo le indagini che sono subito iniziate con l’arrivo dei militari sul posto, verso le 20:20 di ieri sera. Sconvolta l’intera cittadina e le città limitrofe.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - La pista che stanno seguendo i carabinieri sembra davvero essere la più plausibile. Purtroppo quando ci troviamo di fronte ad un lutto improvviso e di una persona casa, il dolore può spingerci davvero al limite. La nostra vicinanza e le nostre condoglianze a tutta la famiglia e agli amici delle vittime.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!