Un anziano di Agrigento in preda alla disperazione e senza nessuna risorsa economica decide di lanciare il suo grido di dolore alla polizia. L’uomo ha chiamato il pronto intervento della polizia dicendo “aiutatemi, sono senza soldi e non mangio da 5 giorni”. L’anziano ha raccontato all’agente di polizia con cui parlava al telefono la sua situazione, lo ha fatto in lacrime, l’operatore lo ha tranquillizzato ed ha inviato una pattuglia presso il domicilio dell’uomo.
Gli agenti appresa la motivazione della chiamata hanno deciso, prima di andare a fare un sopprallugo, di procurarsi dei generi di prima necessità da lasciare all’anziano bisognoso.
Giunti a casa dell’anziano gli agenti hanno parlato con l’uomo ed ascoltato quali fossoro i problemi cho lo attanagliano. L’anziano ha trascorso un pò di tempo con gli agenti che gli hanno donato affetto, amicizia ed anche dei beni di prima necessità. L’uomo è rimasto colpito dell’umanità e dell’affetto degli agenti ed è anche rimasto sorpreso nel vedere il dono che gli avevano fatto.
L’anziano ha raccontato di aver ricevuto delle bollette troppo alte che unite all’affitto non gli hanno permesso di acquistare cibo e beni di prima necessità. Gli agenti hanno segnalato la situazione dell’uomo ai servizi sociali che ora presteranno immediato sostegno all’anziano bisognoso.
Parte della spesa donata dagli agenti è stata regalata dal titolare del supermercato. L’imprenditore vedendo gli agenti fare la spesa ha chiesto loro come mai la stessero facendo ed appreso la motivazione ha deciso di contribuire regalando parte della spesa pagata dagli agenti.
Sul web molti sono fieri di avere degli agenti di polizia con un grande cuore e molti altri dicono che è una vergogna ridurre un anziano in quello stato e danno la colpa di questa situazione all’europa, al governo, all’immigrazione.