Agguato alla periferia di Roma: uomo ucciso in strada

Un uomo incensurato, 40 anni, è stato ucciso in un agguato alla periferia di Roma. L'uomo è stato raggiunto da tre colpi alla testa. La polizia presume che sia un regolamento di conti tra la criminalità organizzata

Agguato alla periferia di Roma: uomo ucciso in strada

Un agguato si è verificato alla periferia di Roma. Ad essere aggredito è stato un 40enne incensurato, Pietro Pace, mentre viaggiava a bordo di un’auto, una Volkswagen Golf nera. L’uomo è stato raggiunto alla testa da tre colpi di pistola. A  compiere l’omicidio sono stati due uomini mentre erano in sella ad una moto, entrambi vestiti di nero. Durante l’agguato, accaduto in via Gasperina nella zona Anagnina, i killer hanno sparato diversi colpi di pistola, seminando panico nel quartiere.  

L’omicidio è infatti avvenuto in una strada trafficata, dove ci sono molti palazzi, e a qualche centinaio di metri dall’Ikea. Un residente della zona ha dato subito l’allarme e immediatamente sono arrivati i soccorsi e la polizia. La vittima, che abitava nella zona, è stata trovata riversa all’interno della macchina, che era ferma sul bordo della strada con ancora le luci accese. I sanitari non hanno potuto fare nulla per l’uomo, ormai morto, mentre la polizia scientifica e gli investigatori della Squadra Mobile stanno già indagando per accertare le modalità del delitto. Dalle indagini emerga che la pista più probabile è quella di un regolamento di conti tra la criminalità organizzata, con cui forse l’uomo aveva avuto rapporti.

E’ dunque caccia ai due killer che, secondo il racconto di alcuni, erano vestiti di scuro e avevano il volto coperto dai caschi. Gli investigatori stanno verificando altre testimonianze ed esaminando tutti gli elementi per far luce su questa vicenda. Dal racconto di qualche testimone si evince che i due sulla moto avrebbero parlato con la vittima prima di sparare e, solo dopo che l’uomo ha tentato la fuga, hanno compiuto l’omicidio. L’uomo infatti aveva cercato di scappare in auto, ma è stato raggiunto dagli spari.

Ancora da accertare se a sparare è stata una pistola o due, elemento che sarà chiarito dopo le analisi. Ad aiutare lo sviluppo delle indagini potrebbero contribuire anche le immagini registrate delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali che si trovano in zona. Forse potrebbero avere ripreso i killer durante la fuga o potrebbero fornire altri indizi utili alle indagini. Nulla viene trascurato e ogni particolare può rivelarsi utile per chiarire questa brutta vicenda.

Continua a leggere su Fidelity News