Aeroporto di Lamezia Terme: inaugurata la nuova area degli imbarchi

Ci sono 5 nuovi gate destinati alla partenza che a Settembre, con la prosecuzione dei lavori, diventeranno il punto di arrivo. Grande soddisfazione per il governatore Occhiuto.

Aeroporto di Lamezia Terme: inaugurata la nuova area degli imbarchi

L’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, ubicato nel quartiere Sant’Eufemia della città, rappresenta il principale scalo della Regione Calabria. E’ frequentato quotidianamente da migliaia di viaggiatori anche perché è situato in una posizione strategica, trovandosi esattamente al centro del territorio regionale.

Di recente si sono conclusi, in tempi record, i lavori per la ristrutturazione dell’area destinata alle partenze; ora questa nuova conta 5 gate di imbarco e complessivamente si estende per quasi 2 km quadrati, è davvero avveniristica; E’ stata da poco inaugurata e c’è stata un’ enorme soddisfazione da parte del presidente della giunta regionale Occhiuto.

I primi passeggeri, che per primi hanno transitato nella nuova area di imbarco, sono stati quelli che erano diretti alla volta di Roma Fiumicino. Ultimati anche i lavori riguardanti la nuova multisala nella quale ci sarà anche il nuovo bar- ristorante. Questo è solo il primo dei tanti passi verso un completo ammodernamento dell’intero aeroporto.

Il presidente calabrese ai microfoni afferma che 6 mesi per consegnare un’opera pubblica nel nostro paese rappresentano un primato, si deve finalmente dimostrare – questo l’intento – che la Calabria ha cambiato passo. E’ la prima immagine che mostriamo a chi arriva in Calabria, continua Occhiuto. Al taglio del nastro presenti anche Wanda Ferro e per conto di Sacal (la società che gestisce i 3 areoporti calabresi) l’amministratore unico Marco Franchini. Presente anche il primo cittadino di Lamezia Terme Paolo Mascaro. 

Come già accennato, i lavori per rinnovare l’aeroporto lametino non sono finiti qui, a Settembre si continuerà e questi interesseranno ben 19 km quadrati dello scalo calabrese. Dieci volte tanto quanto si è appena fatto. L’aspetto più importante è che quella che oggi rappresenta l’area destinata alla partenza, diventerà, al contrario, la zona d’arrivo dei passeggeri. Un bel biglietto da visita per coloro che da poco sono giunti nella nostra meravigliosa regione.

Continua a leggere su Fidelity News