Il calcio dilettantistico abruzzese è in lutto per la scomparsa di Luca Ettorre, giovane di 36 anni originario di Cologna Paese, venuto a mancare ieri nella sua abitazione a causa di una malattia contro la quale stava lottando da tempo. Luca lascia dietro di sé la moglie Michela e due bambini piccoli, uno di sette anni e uno di appena un mese, che cresceranno con il ricordo di un padre amato da tutti.
Una vita dedicata al calcio e alla famiglia
Operaio presso la ditta Amadori, Luca era conosciuto e apprezzato non solo per il suo impegno professionale ma anche per la sua grande passione per il calcio, una passione che lo ha portato a calcare i campi di tutta la regione. Da attaccante, ha vestito le maglie di diverse squadre locali, lasciando un segno indelebile nel cuore di compagni e tifosi. Circa vent’anni fa, con il Giulianova, si era laureato campione d’Italia juniores sotto la guida di Angelo Pagliaccetti, un traguardo che segnò uno dei momenti più alti della sua carriera. Luca ha militato anche nel Cologna Spiaggia, nel Cologna Paese, nel Morro d’Oro, e nel Real Teramo, con cui conquistò il campionato di Promozione 2008-09. Il suo percorso calcistico, tra Serie D, Promozione ed Eccellenza, non era solo un elenco di successi sportivi ma il racconto di un uomo capace di stringere legami autentici, tanto in campo quanto fuori.
Un addio che lascia il segno
La notizia della sua morte ha provocato un’ondata di cordoglio nella comunità locale e tra gli appassionati di calcio. Sui social, centinaia di messaggi ricordano Luca come un uomo speciale e un calciatore appassionato. La casa funeraria “La Giuliese”, dove è stata allestita la camera ardente, è stata meta di un continuo flusso di amici, colleghi e conoscenti accorsi a rendergli omaggio. Tra i tributi più sentiti, quello del Cologna Calcio, sua ex squadra, che ha annunciato la sospensione di tutte le attività, dalla prima squadra alla scuola calcio, e ha deciso di scendere in campo nella prossima partita di campionato con il lutto al braccio.
Il Cologna Calcio in tutte le sue componenti si stringe intorno alla famiglia Ettorre per la scomparsa del nostro caro Luca, che troppo presto ci ha lasciato. Resterai sempre nei nostri cuori, ciao bomber», si legge nel loro messaggio di commiato. Anche altre società sportive hanno espresso il loro dolore, tra cui la “Tempesta Biancorossa 1994″, la tifoseria del Morro d’Oro, che ha voluto ricordare Luca come un esempio di dedizione, indossando con orgoglio anche la fascia da capitano.
L’ultimo saluto
I funerali di Luca Ettorre si terranno domani, alle ore 11, nella chiesa di San Nicola a Cologna Paese. La comunità, profondamente colpita, si riunirà per dare l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un vuoto enorme. La salma sarà poi tumulata nel cimitero del paese, dove il ricordo di Luca continuerà a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato.