Ad Arezzo, 21enne muore carbonizzata per un incendio

Scoppia un violento incendio in un appartamento di Arezzo. Una ragazza di 21 anni muore carbonizzata mentre il fratello riesce miracolosamente a salvarsi gettandosi da una finestra.

Ad Arezzo, 21enne muore carbonizzata per un incendio

Veronica Sestini, di 21 anni, muore carbonizzata a seguito di un incendio divampato nell’appartamento in cui viveva con la sua famiglia nella frazione di Gragnano, nel comune di Sansepolcro (Arezzo). Si sono salvati il papà Paolo, il fratello minore della vittima ed un vicino di casa. Pare che l’incendio si sia originato intorno alle 7, a seguito dell’accensione di una vecchia caldaia. L’incendio avrebbe colpito dapprima le camere da letto per poi diffondersi rapidamente per tutto l’edificio.

Una volta accesa la caldaia posta al piano terra, il padre è uscito di casa per dare da mangiare ai cani; una volta rientrato, l’incendio aveva già distrutto tutto. La mamma della ragazza non era in casa in quel momento perchè era uscita presto di casa per andare al lavoro. Il padre Paolo, nella speranza di salvare i figli è rimasto ferito ma non sono valsi a nulla i suoi tentativi di mettere in salvo entrambi i figli. Purtroppo l’unico a salvarsi è stato il figlio che si è gettato dalla finestra per sottrarsi ad una morte certa, fratturandosi tra l’altro il polso a seguito della caduta; purtroppo, la giovane Veronica è stata divorata dal fuoco che non le ha dato alcuno scampo, morta nel letto della sua camera invasa dal fumo e dalle fiamme. Il padre, come è immaginabile, è ancora sotto choc. Il figlio è stato trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale San Donato di Arezzo.

I vigili del fuoco hanno impiegato molto tempo per spegnere le fiamme che si erano propagate nell’appartamento. Una fine veramente tragica per questa giovane donna stroncata così presto alla vita. Un piccolo comune della Toscana sconvolto da un episodio così turpe e triste che di certo ha scosso gli animi dei suoi abitanti. Dopo questa brutta storia, non si eviteranno di certo le polemiche sul perchè quella vecchia caldaia non fosse stata sostituita o comunque attenzionata. Su come il padre non si fosse accorto prima dell’incendio ed altre domande senza risposta. 

Il dato di fatto è che Veronica è morta e di certo il padre e la famiglia tutta resteranno segnati a vita da una perdita ed un vuoto così grandi ed incolmabili. 

Continua a leggere su Fidelity News