Abolito il divieto di fumare nei locali pubblici…

Abolita la legge Sirchia sul fumo. Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha pensato di abolire il divieto di fumare nei locali pubblici

Abolito il divieto di fumare nei locali pubblici…

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha pensato a un radicale cambiamento in merito al “fumo”, ed ha proposto l’abolizione della legge Sirchia sul divieto di fumare nei posti pubblici e di lavoro a dieci anni di distanza dall’entrata in vigore.

Una notizia che solleverà molte polemiche, anche perché… non è vera! Si tratta solo del pesce d’Aprile !!!

I “pesci d’Aprile” nella storia

  • Il 1 Aprile 1957, la Bbc annunciò che ‘gli spaghetti crescono sugli alberi’. Fu mandato in onda anche un documnetario  che spiegava come la pasta venisse coltivata a Lugano.
  • Il 1 Aprile 1998 Lucio Battisti annunciò la pubblicazione di un nuovo disco intitolato ‘L’asola’. Le iniziali dei pezzi contenuti nell’album, se letti in sequenza, formavano la scritta ‘Pesce d’Aprile’.
  • Nel 2013 la Saclà annunciò l’arrivo sul mercato di un nuovo tipo di pasta a forma di lettere e hashtag, chiamata ‘Twitteroni’.
  • Il 1 Aprile 1967 a Firenze, un volantino dell’Arfa (ufficio recuperi felini abbandonati) annunciò che i gatti erano stati banditi dal capoluogo toscano: molti abitanti gettarono i felini nell’Arno.
  • Il 1 Aprile 1961 il quotidiano ‘La Notte’ scrive che a Milano, secondo una legge approvata in Parlamento, tutti i cavalli dovranno essere muniti di targa.
  • Il 1 Aprile 1962 Radio Mosca annunciò il disarmo totale: tutti i missili russi erano stati gettati in un lago.
  • Il 1 Aprile 2008, sempre la Bbc ha trasmesso un documentario nel quale veniva presentata una nuova razza di pinguini, capaci di volare.
  • Il 1 Aprile del 2011, il Jet Propellent Laboratory di Pasadena (Stati Uniti) annunciò che su Marte sarebbero esistiti dei vermi giganti, a testimonianza della vita extraterrestre.

Fonte: Leggo.it

Continua a leggere su Fidelity News