Abbattuta una casa durante un incidente stradale

Ad Argelato, nella bassa bolognese, un'auto è uscita di strada abbattendo una delle colonne portanti di una casa. Risultato dello scontro: due feriti e casa inagibile.

Abbattuta una casa durante un incidente stradale

E’ accaduto tutto ad Argelato, comune nella bassa pianura bolognese. Erano passate da poco le 5 della mattina di domenica 28 gennaio 2018 quando, per cause ancora da chiarire e che sono al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente, un’auto con a bordo un uomo di origini catanesi e una donna è uscita di strada, forse per un banale colpo di sonno o un momento di disattenzione, su via Lame ed è andata a scontrarsi contro una delle colonne portanti di una casa, abbattendola di conseguenza.

Fortunatamente, al momento dell’incidente, all’interno della casa dal lato dello scontro non c’era nessuno, mentre dal lato opposto c’era la proprietaria della casa e del pub sottostante, anch’esso rimasto gravemente danneggiato. Le due persone all’interno dell’auto sono rimaste lievemente ferite.

Sul luogo dello scontro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, i carabinieri della stazione di San Giorgio di Piano, i vigili del fuoco del distaccamento volontario di San Pietro in Casale e gli operatori del 118 che, oltre a prestare i primi soccorsi, hanno anche deviato il traffico.

Mentre è ancora al vaglio la dinamica dell’incidente stradale, intanto la palazzina è stata dichiarata inagibile: per questo motivo, le persone residenti negli appartamenti saranno costrette a rimanere fuori casa e il pub sottostante dovrà restare chiuso.

Intanto è stato convalidato l’arresto per l’uomo che mercoledì ha causato la morte di una donna di 65 anni durante uno scontro frontale sulla via Porrettana nel tratto tra Casalecchio di Reno e Sasso Marconi. In questo caso, il colpevole dell’incidente, rimasto ferito e tuttora piantonato in ospedale dalle forze dell’ordine, era stato trovato positivo al test antidroghe e viaggiava a bordo di un’auto sprovvista di assicurazione.

Insomma, il bilancio degli incidenti stradali, con o senza vittime, in provincia di Bologna dall’inizio dell’anno è tutt’altro che positivo.

Continua a leggere su Fidelity News