60enni comprano un neonato perchè non possono avere figli

Coppia di 60enni acquista un neonato perchè non potevano avere figli. Sparita al momento la madre, che rischia di essere processata

60enni comprano un neonato perchè non possono avere figli

Non riuscendo ad avere figli una coppia romana ne ha acquistato uno per soli 300 euro. I genitori del neonato rischiano adesso di essere processati.

Ancora una volta la voglia di avere un bambini porta a gesti estremi ben oltre la legalità e la decenza. È avvenuto a Roma, dove una coppia dal matrimonio solido è stabile non riusciva ad avere figli. Un sessantenne, A.R., ha quindi deciso di comprarne uno.

A scoprire la vicenda gli assistenti sociali, prontamente avvertito dal reparto pediatrico del San Camillo di Roma. La mamma del neonato, romena, è rimasta incinta nel 2012 ed ha partorito il suo bambino nel febbraio scorso. A presentare i due il fratello della giovane, un operaio che più volte aveva lavorato nella casa della coppia e aveva percepito il loro disperato desiderio di avere dei figli ed ha deciso di proporre l’affare.

Il padre biologico del neonato è sparito e la donna si è ritrovata da sola e, così, mentre ancora era incinta al settimo mese di gravidanza, ha incontrato l’uomo ed hanno pattuito lo scambio per appena 300 euro “Quando il piccolo è nato, mi ha consegnato 300 euro, dicendomi di tornare in Romania e che mi avrebbe aiutato a preparare i documenti”.

Ad insospettire gli assistenti sociali il fatto che l’uomo, dopo aver riconosciuto il piccolo all’anagrafe, non lo aveva più portato per i controlli di routine. Al momento si sono completamente perse le tracce della madre, che rischia adesso di essere processata per la vendita del neonato.

Interrogato l’uomo aveva inizialmente cercato di convincere gli inquirenti che il neonato era il frutto di una sua relazione extraconiugale, ma gli inquirenti non hanno creduto alla sua versione ed hanno scoperto la terribile vicenda che si celava dietro la nascita di questo bambino.

Continua a leggere su Fidelity News