40enne partorisce in pronto soccorso, ignara di essere incinta

La donna è corsa in ospedale per forti dolori alla pancia, ma non aveva idea di aspettare un bambino. La donna ha un figlio piccolo e lo sta ancora allattando, non aveva capito di essere di nuovo in attesa

40enne partorisce in pronto soccorso, ignara di essere incinta

Una donna di Varese ha partito un bimbo senza aver neanche lontanamente immaginato di essere incinta. La donna ha avvertito un fortissimo mal di pancia, e visto che non sapeva la causa dell’atroce dolore si è recata al Pronto Soccorso per farsi visitare e magari farsi prescrivere qualche farmaco per i sintomi che percepiva. La donna, 40 anni e già madre di un bambino, ha scoperto di essere incinta e di essere sul punto di partorire. Una vicenda un po’ assurda di questi tempi, ma intanto reale e testimoniata dalla donna stessa. La donna ha così partorito il suo bambino mentre si trovava al pronto soccorso, nella sala emergenze dell’ospedale del “Circolo”, in provincia di Varese.

Il parto si è svolto con l’assistenza di medici che erano là di turno e rianimatori e non c’era l’ombra di ginecologi e ostetriche perché la donna era già arrivata, doveva partorire in quel momento e non c’è stato nemmeno il tempo di avvisare il personale specializzato. Nel giro di pochi minuti la donna ha dato alla luce il suo bambino, per fortuna tutto è proceduto per il meglio. Quando la donna è giunta al pronto soccorso dell’ospedale era già in fase di parto, poiché le acque si erano rotte e non c’era tempo da perdere. Ad accompagnarla, ma ignaro di tutto ciò, il marito, che teneve in braccio l’altro figlio, un neonato di pochi mesi.

La donna ha partorito con una facilità estrema, e quando i medici sono intervenuti la testa del piccolo, che poi i genitori hanno chiamato Gabriele, era già fuori e con qualche spinta è uscito sano e salvo. Una vicenda incredibile ma bellissima, un’esperienza che fa sperare che tutti i parti dovrebbero svolgersi in questo modo, semplici e assolutamente naturali. Questa donna, per non aver capito in questi nove mesi di essere incinta, vuol dire che non ha sofferto di alcun sintomo e nulla lasciava presagire un’altra nascita, visto che aveva anche partorito da non molto tempo. Ecco le cose belle della vita, una nascita improvvisa ma gioiosa, speciale per la naturalezza con cui è avvenuta e accolta con gioia e benedizione.

Continua a leggere su Fidelity News