29enne assume antibiotico e muore. Probabile reazione allergica

E' stata aperta un'inchiesta sulla morte di Ivan Pagano, 29enne di Messina deceduto in seguito all'assunzione di un antibiotico per la cura di un ascesso dentario. Probabile crisi allergica.

29enne assume antibiotico e muore. Probabile reazione allergica

E’ morto a soli 29 anni dopo aver assunto un antibiotico Ivan Pagano, 29enne residente a Messina. La vicenda è avvenuta lo scorso martedì nel capoluogo siciliano. L’uomo lamentava un forte dolore orale a causa di un ascesso dentario, ed aveva pertanto fatto ricorso ad un antibiotico allo scopo di guarire l’infezione.

Purtroppo però quella stessa medicina che avrebbe dovuto risolvergli il problema locale, sembra che abbia finito per condurlo alla morte. Si tratta di un caso più unico che raro, tant’è che la notizia ha presto fatto il giro dei quotidiani d’Italia.

Ivan Pagano ha reagito male all’assunzione dell’antibiotico, finendo ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Papardo di Messina dopo che i genitori avevano avvertito i sanitari delle sue condizioni. Tuttavia una volta arrivato presso la struttura i medici non sono riusciti a salvarlo, in quanto le sue condizioni erano già troppo gravi.

Ivan è morto così soltanto pochi minuti dopo il ricovero, tra lo sconforto dei dottori e dei familiari, per aver assunto un antibiotico che con ogni probabilità non doveva ingerire. La Procura di Messina ha prontamente aperto un’inchiesta sull’accaduto, allo scopo di far luce sul mistero del suo decesso.

L’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è che l’antibiotico in questione abbia causato una forte reazione allergica nel corpo del 29enne, tale da cagionarne la morte. Le cause della scomparsa del giovane non saranno comunque rese note almeno fino a quando non arriveranno i risultati dell’esame autoptico in programma sul suo cadavere.

Continua a leggere su Fidelity News