Il volo che ha compiuto il giovane 17enne si tratterebbe di ben 5 metri, l’esatta altezza in cui si trova la finestra dell’Hotel Tenerife a Riccione, dove il ragazzo si trovava in vacanza con gli amici. Per ora si tratterebbe di un semplice eppure tragico incidente, poiché non sono stati ritrovato nel ragazzo dei segni sospetti e neanche tracce di droghe nell’organismo del 17enne, eppure qualcosa è successo per far si che gli venisse l’idea di entrare nella camera del suo Hotel tramite la finestra.
Secondo quanto riportato dai suoi amici, avevano trascorso la serata insieme, ma ad un certo punto durante la notte le loro strade si sono divise. Il ragazzo ha scelto di rimanere fuori a continuare la festa, mentre i suoi amici sono ritornati in Hotel a dormire. Le camere in cui alloggiavano erano due, e sempre a quanto raccontano gli amici di Macerata come lui, il ragazzo non aveva le chiavi della camera, da qui il folle gesto di raggiungerla tramite la finestra esterna.
I Carabinieri hanno ricostruito i suoi movimenti anche grazie ai segni riportati sul muro dell’Hotel, e da quanto visto il ragazzo avrebbe utilizzato una scala per arrampicarsi e salire su un terrazzo esterno e successivamente avrebbe tentato di raggiungere quello della camera in cui alloggiava con gli amici.
E’ ancora tutto da confermare per quanto sarà difficile farlo poiché non ci sono tracce di telecamere esterne in quel punto.
Il 17enne è stato ritrovato solo alle 9 della mattina seguente con bacino rotto ed un trauma cranico, e da quanto riportato potrebbe essere in fin di vita. A scoprire il giovane l’albergatore che ha chiamato immediatamente i soccorsi e la polizia ad indagare su quanto successo, per cercare di fare chiarezza sulle dinamiche di quel tragico avvenimento che ha colpito un ragazzo così giovane.