“Tron 3”: Olivia Wilde e Garrett Hedlund torneranno nel sequel

Olivia Wilde e Garrett Hedlund, già protagonisti del campione di incassi "Tron: Legacy" del 2010, hanno accettato di girare il sequel del film, "Tron 3". Anche il regista Joseph Kosinski farà ritorno per la pellicola

“Tron 3”: Olivia Wilde e Garrett Hedlund torneranno nel sequel

Il sito americano The Hollywood Reporter ha pubblicato in esclusiva la notizia che gli attori Olivia Wilde e Garrett Hedlund torneranno per il film “Tron 3”, diretto sequel del film del 2010 che li vedeva protagonisti e che incassò a livello mondiale più di 400 milioni di dollari.

I due attori riprenderanno, nel nuovo sequel prodotto dalla Disney, i ruoli interpretati in “Tron: Legacy“, uscito in Italia il 29 dicembre di cinque anni fa. I due attori non saranno gli unici confermati per il ritorno al franchise. Pare infatti che il regista Joseph Kosinski (“Oblivion”) tornerà a dirigere la pellicola, mentre l’attore Bruce Boxleitner riprenderà per la terza volta il ruolo di Alan Bradley.

“Legacy” era a sua volta il sequel di “TRON”, film fantascientifico del 1982 ambientato all’interno di un mondo computerizzato conosciuto come la Griglia e che vedeva protagonisti Jeff Bridges e Bruce Boxleitner. Anche se il film non ottenne successo al momento della sua uscita, è diventato col tempo un film di culto con molti ammiratori, ed ha influenzato molti registi ed elementi della cultura popolare.

Quasi trenta anni dopo, la Disney ha rivisitato il mondo di Tron con Legacy, nel quale si scopre che Kevin Flynn (il personaggio interpretato da Bridges) aveva un figlio di nome Sam, interpretato da Hedlund, che entra a sua volta nella Griglia per salvare suo padre. La Wilde interpretava Quorra, un algoritmo diventato reale nella Griglia.

Dopo il grande successo al botteghino ottenuto dal sequel, la Disney ha subito deciso di crearne un sequel, ma ci è voluto parecchio tempo prima che il progetto riuscisse a prendere vita. Con la conferma degli attori e del regista, sembra che il progetto sia finalmente pronto a partire, e pare che le riprese del film cominceranno il prossimo autunno.

I due attori non sono rimasti fermi nei cinque anni trascorsi. Hedlund, impegnato in una relazione con la co-star di “Sulla Strada” Kirsten Dunst, ha recitato in film come “Unbroken” e “A Proposito di Davis”, ed interpreterà Capitan Uncino in “Pan”, ennesimo adattamento della storia di Peter Pan in uscita al cinema quest’anno.

Olivia ha invece avuto ruoli in film come “Rush”, “Cowboys & Aliens”, “In Time” e “Lei”. L’attrice, che è stata sposata fino al 2011 con l’italiano Tao Ruspoli, è diventata mamma lo scorso anno del piccolo Otis Alexander, avuto insieme al fidanzato Jason Sudeikis.

Continua a leggere su Fidelity News