Amanda Seyfried e Cara Delevingne nel film su Peter Pan

Amanda Seyfried e Cara Delevingne si uniscono al cast del nuovo film su Peter Pan. Le riprese del film, in uscita il prossimo anno, inizieranno a giorni a Londra. Completano il cast Hugh Jackman, Garrett Hedlund e Rooney Mara

Amanda Seyfried e Cara Delevingne nel film su Peter Pan

A pochi giorni dall’inizio ufficiale della produzione, Amanda Seyfried ha accettato di recitare nel nuovo adattamento di Peter Pan prodotto dalla Warner Bros. Il film riunirà Amanda, che interpreterà Mary Darling (la madre di Wendy e dei suoi fratelli), con il suo co-star di Les Miserables Hugh Jackman, che interpreterà nel film Barbanera.

Si tratta di un periodo pieno di lavoro per Amanda, che ha in uscita la commedia di Seth McFarlane, Un milione di modi per morire nel West, con Liam Neeson, Charlize Theron, e Neil Patrick Harris che vedremo il 24 Maggio in Italia, e sta lavorando ad altri due film, While We’re Young con Ben Stiller, Naomi Watts e Adam Driver, e Fathers and Daughters con Russell Crowe.

Diretto da Joe Wright (Orgoglio e pregiudizio, Espiazione, Anna Karenina) con un copione a cura di Jason Fuchs (L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva), l’adattamento della Warner Bros offrirà un nuovo punto di vista sull’origine dei personaggi inventati da J.M. Barrie. Il film seguirà la storia di un bambino orfano che viene portato via verso la magica Isola Che Non C’è, dove scopre sia avventura che pericolo. Le riprese inizieranno il 28 Aprile presso gli studios Leavesden della Warner Bros in Inghilterra.

Garrett Hedlund (On The Road) interpreterà Hook, cioè Capitan Uncino, mentre Rooney Mara (Millennium – Uomini che odiano le donne) sarà Tiger Lily, cioè Giglio Tigrato, figlia del capo indiano. E’ proprio quest’ultimo casting ad aver provocato enormi polemiche in America, dove è stato ritenuto estremamente offensivo che l’unico ruolo del film che avrebbe dovuto essere unicamente interpretabile da una persona di colore, in questo caso indiana d’America, sia stato comunque dato ad una attrice bianca.

Al film si uniscono Adeel Akhtar (Il Dittatore) nei panni di Spugna, il debuttante Levi Miller che sarà il giovane Peter e la debuttante Leni Zieglmeier che interpreterà Wendy Darlin. Nella pellicola reciteranno anche Jack Charles (Mystery Road), Nonso Anozie (Il Trono di Spade), Kathy Burke (La Talpa) e Kurt Egyiawan (Skyfall).

In ultima aggiunta, al cast si è unita la modella britannica ventunenne Cara Delevingne, che avrà un piccolo ruolo nel film, probabilmente quello di una delle sirene.

Il film dovrebbe uscire in tutto il mondo il 17 Luglio del 2015.

Continua a leggere su Fidelity News