Dopo mesi di speculazioni, è stato finalmente rivelato parte del nuovo cast per il prossimo film della saga degli X-Men.
Il film, intitolato “X-Men: Apocalypse” sarà il diretto sequel di “X-Men – Giorni di un futuro passato” del 2014, e vedrà il ritorno nel cast degli attori dei prequel dalla famosa serie di film.
È stato infatti confermato che Ian McKellen e Patrick Stewart non ritorneranno nei ruoli di Magneto e del Professor X che hanno interpretato nei primi tre episodi della serie e in “Giorni di un futuro passato“, confermando che il cast comparso per la prima volta in “X-Men: Gli inizi” sarà protagonista totale della nuova pellicola.
Vedremo quindi nuovamente la tre volte candidata all’Oscar Jennifer Lawrence nei panni di Raven / Mística, Michael Fassbender come Erik Lensherr / Magneto, James McAvoy come Charles Xavier / Professor X e Nicholas Hoult come Hank McCoy / Bestia. Ritorna anche, dopo la sua prima comparsa in “Giorni di un futuro passato“, Evan Peters nei panni di Pietro / Quicksilver, mentre si vocifera che Hugh Jackman possa riprendere il ruolo di Logan / Wolverine.
Oggi è arrivata l’annuncio degli attori che interpreteranno tre dei personaggi più importanti nella serie. La 18enne Sophie Turner, nota per il ruolo di Sansa Stark in “Trono di Spade“, sarà infatti Jean Grey / Fenice, personaggio interpretato precedentemente da Famke Janssen.
A confermarlo è stato lo stesso regista della serie, il controverso Brian Singer, che ha scritto su Twitter che la giovane attrice si unirà al cast del film, insieme ad altri due nuovi nomi: Tye Sheridan e Alexandra Shipp.
Il 18enne Sheridan si unirà al cast nei panni di Scott Summers / Ciclope, che aveva il volto di James Marsden nei precedenti film, mentre la 23enne Shipp sarà Ororo Munroe / Tempesta, interpretata finora da Halle Barry.
Tutti i nuovi attori interpreteranno le controparti giovani dei personaggi che abbiamo già conosciuto nei film della serie, così come sucesso con McKellen e Fassbender o Stewart e McAvoy.
Per quanto riguarda i nuovi personaggi del film, è già stato annunciato che Oscar Isaac interpreterà il cattivo En Sabah Nur / Apocalypse, mentre per ora non sono ancora confermate le voci che vogliono Channing Tatum nei panni di Remy LeBeau / Gambit.
La saga cinematografica dei famosi personaggi dei fumetti X-Men è composta finora da sette film: “X-Men” del 2000, “X-Men 2” del 2003, “X-Men – Conflitto finale” del 2006, i due prequel, “X-Men le origini – Wolverine” del 2009 e “X-Men – L’inizio” del 2011, lo spin-off “Wolverine – L’immortale” del 2013 e “X-Men – Giorni di un futuro passato” del 2014, che ha riunito il cast della trilogia originale con quello dei prequel.