‘X-Men: Apocalypse’: Oscar Isaac sarà il cattivo

L'attore Oscar Isaac interpreterà Apocalypse nel film 'X-Men: Apocalypse'. Il personaggio, un antico mutante immortale, è già apparso dopo i titoli di coda di 'X-Men - Giorni di un futuro passato', uscito quest'anno nei cinema

‘X-Men: Apocalypse’: Oscar Isaac sarà il cattivo

Da quando è stato annunciato che il prossimo film della saga degli X-Men sarebbe stato incentrato sul famosissimo cattivo dei fumetti Apocalypse, sono state moltissime le speculazioni che si sono succedute per cercare di indovinare chi sarebbe stato l’attore che avrebbe vestito i panni del personaggio titolare di ‘X-Men: Apocalypse‘.

L’attesa è adesso finita, dato che è stata la Fox stessa ad annunciare che sarà Oscar Isaac ad interpretare il cattivo del film, un antico ed immortale mutante intenzionato a conquistare il mondo. A confermare per primo la notizia che Isaac, che avrà un ruolo anche in ‘Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza‘ in uscita nel 2015, sarebbe stato protagonista anche del franchise degli X-Men è stato il sito cinematografico americano The Wrap.

Oscar Isaac, nato in Guatemala nel 1980, si è fatto notare grazie a ruoli in film come ‘A proposito di Davis‘ dei fratelli Coen, ‘Drive‘ di Nicolas Winding Refn e ‘Robin Hood‘ di Ridley Scott.

X-Men: Apocalypse‘ sarà il diretto sequel di ‘X-Men – Giorni di un futuro passato‘, uscito quest’anno nelle sale mondiali, ed i fan dei film hanno potuto dare un primo sguardo ad Apocalypse nella scena successiva ai titoli di coda di ‘Giorni di un futuro passato‘. La scena, ambientata nell’antico Egitto, mostra il potente mutante nel deserto, intento a costruire da solo grazie ad i suoi straordinari poteri le famose piramidi.

Il regista Bryan Singer, che tornerà a dirigere anche questo episodio della saga nonostate le pesanti accuse di stupro e pedofilia, ha affermato: “Apocalypse parlerà di mutazione antica. Cosa pensavano che fossero i mutanti gli umani di allora? Cosa pensavano i mutanti degli umani? Si parla di divinità e cose del genere. Cosa succederebbe se uno di questi primi mutanti fosse sopravvissuto, e riuscisse ad arrivare nel nostro mondo?

Il film, che sarà ambientato negli anni ’80, vedrà protagonisti le versioni ‘giovani’ dei mutanti degli X-Men, comparsi per la prima volta in ‘X-Men – L’inizio‘ del 2011 ed interpretati da James McAvoy (Professor X), Jennifer Lawrence (Mistica), Michael Fassbender (Magneto), Nicholas Hoult (Bestia) ed Evan Peters (Quicksilver). Si vocifera che nel cast del film potrebbe anche entrare Channing Tatum, che interpreterebbe il mutante Gambit. La data di uscita provvisoria del film è il 27 Maggio del 2016.

Continua a leggere su Fidelity News