Dopo la fine della saga di Twilight, che l’ha resa famosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Bella Swan, l’attrice americana Kristen Stewart continua a girare un progetto dopo l’altro. Dopo l’annuncio del nuovo film indipendente di Kelly Reichardt a fianco di Michelle Williams e Laura Dern, le cui riprese dovrebbero già essere terminate, la giovane star ha infatti in lizza un nuovo progetto.
Si tratta del nuovo film del regista Olivier Assayas, un film sui fantasmi il cui titolo sarà “Personal Shopper“. Il film, che verrà girato in lingua inglese ma sarà ambientato a Parigi, sarà una storia di fantasmi che avrà luogo nel mondo sommerso della moda.
Si tratta della seconda volta che la Stewart lavora con Assayas. Il regista francese l’ha infatti diretta in “Sils Maria“, film che ha debuttato in concorso al Festival del Cinema di Cannes dello scorso anno e che ha portato Kristen a vincere un Premio Cesar come migliore attrice, segnando la prima volta che l’onorificenza viene assegnata ad una attrice americana. Il film, che vantava nel cast anche Juliette Binoche e Chloë Grace Moretz, è uscito in Italia il 6 Novembre 2014.
Sceneggiato dallo stesso Assayas, “Personal Shopper” vedrà il ritorno del team di “Sils Maria”, cioè il produttore Charles Gilbert di CG Cinema, la MK2 per le vendite internazionali del film e Les Films du Losange. Secondo quanto affermato da Gilbert, “Personal Shopper” riprenderà alcuni dei temi già affrontati in “Sils Maria”, oltre ad avere anche una dimensione fantasy.
Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno nella capitale francese, portando il film ad una data di uscita che potrebbe variare tra il 2016 ed il 2017.
Kristen Stewart, che sta attualmente girando “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” a fianco di Garrett Hedland, Steve Martin, Vin Diesel e Chris Tucker, ha da poco terminato le riprese di altri due film, “American Ultra” con Jesse Eisenberg, Connie Britton e Bill Pullman e “Equals” con Nicholas Hoult e Guy Pearce.
E’ stato inoltre annunciato che la star, che non farà ritorno nel sequel di “Biancaneve e il Cacciatore” che l’aveva vista protagonista nel 2012, avrà un ruolo nel prossimo film di Woody Allen, ancora senza titolo.