Kristen Stewart si unisce al cast del nuovo film di Kelly Reinhardt

Kristen Stewart farà parte del cast del nuovo film di Kelly Reinhardt. L'attrice di "Twilight" si unisce a Michelle Williams e Laura Dern per il film, un dramma ambientato nel Montana ancora senza titolo

Kristen Stewart si unisce al cast del nuovo film di Kelly Reinhardt

Erano in molti a pensare che Kristen Stewart sarebbe scomparsa dal mondo del cinema dopo la fine dei film della saga di “Twilight“, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Isabella Swan.

La giovane star, protagonista qualche anno fa di un grosso scandalo quando fu fotografata in atteggiamenti intimi insieme al regista (all’epoca sposato con la modella Liberty Ross) del sul film “Biancaneve e il cacciatore“, ha invece dimostrato a tutti di essere intenzionata ad avere una carriera longeva e di successo, dedicandosi alla scelta di piccoli film indipendenti che l’hanno portata ad un discreto successo nella sua attività successiva a “Twilight“.

L’ultimo film della Stewart, “Still Alice“, ha visto la vittoria della protagonista Julianne Moore agli Oscar 2015 come miglior attrice protagonista, e la performance di Kristen è stata ben ricevuta dai critici. La giovane attrice, che compirà 25 anni il prossimo 9 aprile, è inoltre diventata recentemente l’unica attrice americana ad aver vinto un premio Cesar, il più prestigioso premio cinematografico francese, per la sua interpretazione nel film “Sils Maria“, uscito in Italia lo scorso novembre.

Recentemente Kristen ha completato le riprese di “Anesthesia” con Glenn Close, “Equals” con Nicholas Hoult e Guy Pearce e “American Ultra” con Jesse Eisenberg, Topher Grace e Connie Britton, tutti film attualmente in post-produzione. La scelta di film indipendenti continua per la Stewart, che ha accettato un ruolo nel nuovo film della regista Kelly Reichardt, nel quale reciterà a fianco di Michelle Williams e Laura Dern.

Il film, ancora senza titolo, sarà ambientato nel Montana. La Stewart interpreterà una avvocatessa di Boise, nell’Idaho, che accetta un lavoro da insegnante a diverse ore di distanza dalla sua casa. Dopo aver iniziato il lavoro, il personaggio farà amicizia con una donna del luogo che segue la sua classe. A produrre la pellicola saranno Neil Kopp e Anish Savjani.

Si tratta della terza volta che l’attrice Michelle Williams, tre volte candidata all’Oscar, lavora con Kelly Reichardt dopo “Wendy e Lucy” del 2008 e “Meek’s Cutoff” del 2010, presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia di quello stesso anno.

L’ultimo film della regista indie è stato “Night Movies” del 2013, con Jesse Eisenberg, Dakota Fanning e Peter Sarsgaard, che era in gara per il Leone d’Oro al 70° Festival del Cinema di Venezia.

Continua a leggere su Fidelity News