Ewan Mcgregor e Stanley Tucci nel cast de “La Bella e la Bestia”

Al già corposo cast del nuovo adattamento live-action della Disney di "La Bella e la Bestia" si aggiungono due nuovi grandi nomi, quelli dell'attore scozzese Ewan McGregor, che sarà Lumière, e del collega americano Stanley Tucci.

Ewan Mcgregor e Stanley Tucci nel cast de “La Bella e la Bestia”

Pare che la Disney sia riuscita a mettere insieme un cast di mega-star per i personaggi secondari del suo nuovo adattamento live-action di uno dei suoi classici di animazione più famosi, “La Bella e la Bestia.”

Il film vanta già nel cast Emma Watson, la Hermione nella saga di “Harry Potter”, come la protagonista Belle, Dan Stevens, il cugino Matthew Crawley di Downton Abbey, come la Bestia e Luke Evans, Bard nella saga de “Lo Hobbit”, come l’antagonista, il prestante ma megalomane ed egocentrico Gaston.

Per quanto riguarda il cast secondario, vanta nomi come Emma Thompson (“Ragione e Sentimento”, “Saving Mr. Banks”) come la teiera Mrs. Bric, Josh Gad (“Frozen – Il Regno di Ghiaggio”) come Le Fou, il leccapiedi di Gaston, Gugu Mbatha-Raw (“Jupiter – Il destino dell’universo”) come Piumette, la cameriera trasformata in piumino per spolverare, Ian McKellen (Gandalf in “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” e Magneto nella saga degli “X-Men”) come Tockins e Kevin Kline come Maurice, lo stravagante inventore padre di Belle che si perde nella foresta ed incontra per primo il castello colpito dalla maledizione.

Al già corposo cast si aggiungono adesso due nuovi importanti nomi. Parliamo di Ewan McGregor, attore scozzese noto per film come “Trainspotting” e “Angeli e Demoni”, che interpreterà Lumière, il maître della Bestia trasformato candelabro. Lumière canta una delle canzoni più famose del cartone, la divertente “Stia con noi“, e non stupisce quindi che sia stato scelto McGregor, che ha già dimostrato nel musical “Moulin Rouge“, che lo vede protagonista a fianco di Nicole Kidman, di avere ottime doti canore.

La seconda aggiunta al cast riguarda l’attore americano Stanley Tucci, famoso caratterista comparso in film come “Il diavolo veste Prada”, “Hunger Games” e “The Terminal”, nei panni di un nuovo personaggio mai comparso nel cartone animato. Si tratta di Cadenza, un musicista trasformato in pianoforte a coda che è descritto come un Maestro nevrotico.

La produzione della pellicola, che sarà diretta da Bill Condon (già regista di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2” e “Dreamgirls”), inizierà nel corso del 2015, per una data di uscita attualmente prevista per il 17 marzo 2017.

Continua a leggere su Fidelity News