“Cinquanta Sfumature”, il marito di E.L. James sceneggerà il sequel

Dopo due mesi di incertezze, arrivano le prime notizie riguardo ai sequel di "Cinquanta Sfumature di Grigio." A sceneggiare la pellicola sarà Niall Leonard, marito dell'autrice dei romanzi della serie E.L.James. Annunciate anche le date di uscita dei sequel

“Cinquanta Sfumature”, il marito di E.L. James sceneggerà il sequel

A due mesi dall’uscita di “Cinquanta Sfumature di Grigio“, film che è stato un campione di incassi in tutto il mondo, i fan erano ancora in attesa di sapere cosa ne sarebbe stato dei sequel della pellicola, circondati ancora da molte incertezze.

Arrivano adesso dalla Universal Pictures, la casa di produzione della pellicola, le prime notizie al riguardo. Per cominciare, il 23 aprile sono state annunciate le date di uscita dei due sequel del film, che concluderanno la trilogia, “Cinquanta Sfumature di Rosso” e “Cinquanta Sfumature di Nero” . Per quanto riguarda il primo, uscirà nel cinema il 10 febbraio 2016, mentre il secondo ed ultimo film della serie uscirà il 9 febbraio 2018, mantenendo così per tutti e tre i film la data di uscita che coinciderà con la settimana di San Valentino.

La seconda importante notizia riguarda la sceneggiatura del film. Poche settimane fa sia la regista Sam Taylor-Johnson, che secondo molti critici è stata l’anima dietro il successo del film, che la sceneggiatrice Kelly Marcel hanno annunciato che non sarebbero tornate nei sequel di “Cinquanta sfumature di grigio”. Pare che lavorare con l’autrice dei romanzi best-seller che hanno ispirato i film, la britannica E.L. James, sia stata una esperienza conflittuale per le due donne, che hanno quindi optato per non tornare nei film successivi.

La Universal ha adesso trovato uno sceneggiatore che non dovrebbe avere problemi ad andare d’accordo con la James; si tratta infatti di suo marito Niall Leonard. Leonard, che ha due figli insieme a E.L., ha già curato la sceneggiatura di alcuni show inglesi come “Air Force One is Down” e “Wire in the Blood,” e pare che abbia anche collaborato, purché non creditato, alla sceneggiatura di “Cinquanta Sfumature di Grigio.”

Niall è un incredibile scrittore di per sé, con molti titoli a suo nome, e siamo felici del fatto che si unirà al team di ‘Cinquanta“, ha detto il produttore Michael De Luca.

Dopo le richieste di aumento da parte delle star della pellicola, l’attrice americana Dakota Johnson e l’attore inglese Jamie Dornan, pare che adesso l’unico nodo che rimane da sciogliere alla Universal sia quello della regia, per la quale non è ancora stato annunciato un nome.

Continua a leggere su Fidelity News