Cannes 2015: Moretti vince il Premio ecumenico

Nanni Moretti si aggiudica il Premio Ecumenico al Festival di Cannes. Primo riconoscimento per un regista italiano. Stasera le premiazioni per le quali cresce l'attesa in queste ore

Cannes 2015: Moretti vince il Premio ecumenico

Nanni Moretti vince il premio ecumenico al Festival di Cannes 2015 con il suo film “Mia Madre”.

Oggi è la giornata delle premiazioni al Festival di Cannes e i tre registi italiani in concorso si contendono la palma d’oro, secondo molti pronostici. Nanni Moretti, intanto, con il suo film “Mia madre”, che dopo la proiezione aveva riscosso un grandissimo successo, si è aggiudicato il premio della giuria ecumenica.

La giuria ecumenica è stata presieduta da Barbara Lorey de Lacharriere ed ha dato la seguente motivazione per il premio aggiudicato a Nanni Moretti: “Per la maestria e l’elegante indagine, con tratti di umorismo, sui temi dolorosi a cui la vita di mette di fronte”.

In giuria anche Chiara Fortuna, Marie-Nicole Courboules, Jonathan Guibault, Joylon Mitchel e Pasteur andrew. Due menzioni aprticolari sono andate da parte della giuria a “La loi du marche” di Stephane Brize ed a “Tabluk” di Brillande Mendoza.

Si tratta di un primo grande riconoscimento, quindi, per Nanni Moretti ed il suo film. Ci saranno altre premiazioni in vista questa sera per il regista italiano? Quel che è certo è che questa sera durante la Cerimonia delle Premiazioni anche Nanni Moretti rischia di essere un grandissimo protagonista.

In queste ore sono tanti i pronostici fatti per cercare di capire chi potrebbe aggiudicarsi la Palma d’Oro a questo Festival di Cannes 2015. Ci saranno degli italiani? Non resta che continuare a seguire quindi questa giornata conclusiva del Festival di Cannes 2015, che in questi giorni ci ha saputo riservare grandissime emozioni e momenti molto importanti.

Cresce l’attesa dei diretti interessati ma anche di tutti coloro che hanno seguito con grande interesse e passione le varie proiezioni del festival di Cannes.

Continua a leggere su Fidelity News