“Batman v Superman”: il trailer debutta online dopo il leak

Dopo il leak che ha fatto finire online una copia pirata del trailer di "Batman v Superman: Dawn of Justice”, la DC Comics ha deciso di pubblicarlo in anticipo. Il film vede il Batman di Ben Affleck in lotta contro il Superman di Henry Cavill

“Batman v Superman”: il trailer debutta online dopo il leak

La DC Comics aveva intenzione di rendere il debutto del trailer di “Batman v Superman: Dawn of Justice” un evento, con tanto di biglietti acquistabili per lunedì 20 Aprile presso i cinema IMAX dove poter vedere il trailer per la prima volta.

Purtroppo, come accade sempre più spesso negli ultimi tempi, il web ha rovinato i piani, anticipando la visione del trailer a milioni di utenti con un leak che ha reso disponibile il video fin dalle prime ore di venerdì. La versione finita online inizialmente era girata con la videocamera di un telefonino e con sottotitoli in portoghese.

Alla casa di produzione non è rimasto quindi che adeguarsi, e pubblicare direttamente il trailer in versione non bootleg né piratata con diversi giorni di anticipo rispetto al previsto. E’ stato lo stesso regista Zack Snyder a postare il video venerdì, aggiungendo su Twitter l’hashtag “non piratato”. Il regista ha invitato i fan a presentarsi comunque agli eventi programmati per lunedì, promettendo che ci saranno alcune scene aggiuntive.

Il trailer completo ed ufficiale offre ai fan la prima occhiata al Batman di Ben Affleck, che nel film si troverà ad affrontare il Superman di Henry Cavill, che ha già interpretato il ruolo in “L’uomo d’acciaio”. Nel trailer il Cavaliere Oscuro chiede minacciosamente a Superma: “Dimmi, tu sanguini? Lo farai.

Le scene mostrano anche alcune riprese della famosa Batmobile in azione, insieme alle voci di Lex Luthor, interpretato da Jesse Eisenberg, ed il personaggio misterioso interpretato da Holly Hunter, che si chiedono se Superman possa essere una persona di cui fidarsi, dato che “il potere corrompe.

Nel cast di “Batman vs Superman” troviamo anche Amy Adams (Lois Lane), Laurence Fishburne (Perry White), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth) e Diane Lane (Martha Kent), ed il film vedrà il debutto di Wonder Woman interpretata da Gal Gadot e di Aquaman di Jason Momoa.

Questi ultimi due personaggi saranno poi protagonisti di due film indipendenti, prima di tornare insieme per il film sulla Justice League che unirà i personaggi più famosi della DC Comics. Tra i film già in programma troviamo “The Flash” con Ezra Miller, “Shazam” con Dwayne Johnson come l’antagonista Black Adam e “Cyborg,” con Ray Fisher.

“Batman vs Superman: Dawn of Justice” uscirà nei cinema italiani il 24 marzo del 2016.

Continua a leggere su Fidelity News