Film sulla Justice League in arrivo nel 2018

La Warner Bros ha confermato che esistono piani per portare finalmente la Justice League sul grande schermo per il 2018. L'effettiva creazione del film dipenderà dal successo del nuovo film su Superman e Batman

Film sulla Justice League in arrivo nel 2018

La Warner Bros ha confermato che ha intenzione di provare a creare una versione per il grande schermo della Justice League, l’attesissima (e tentata più volte) unione in squadra tra Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde ed altri famosissimi supereroi della DC.

Il presidente dello studio di produzione, Greg Silverman, ha confermato in una intervista con il Wall Street Journal che Zack Snyder farà seguito al suo film su Batman e Superman del 2016 dirigendo questo, e portando la Justice League nei cinema nel 2018. “Sarà una espansione maggiore di questo universo”, ha detto Silverman al giornalista Ben Fritz. “Superman vs Batman porterà alla Justice League.” Questa intervista potrebbe anche avere inavvertitamente rivelato il titolo per il nuovo film su Batman e Superman. Silverman è infatti precisamente citato mentre dice “Superman vs. Batman” (cioè “Superman contro Batman”). Fino ad ora, lo studio non ha ancora rivelato il titolo ufficiale del progetto.

Silverman non ha confermato al Wall Street Journal quali supereroi sarebbero inclusi nel film o come pensano di gestire personaggi come Lanterna Verde, che fu interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011 e che ha guadagnato molto al di sotto delle aspettative, deludendo così tanto da non avere un sequel. Superman sarà interpretato da Henry Cavill, che ha già recitato nei panni del supereroe in L’uomo d’acciaio (Man of Steel) del 2013, mentre Batman sarà Ben Affleck in Superman vs. Batman. Al loro fianco ci sarà Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, in quella che sarà la prima apparizione cinematografica della supereroina. Sue Kroll, presidentessa del marketing mondiale della WB, ha suggerito che se il personaggio sarà ben ricevuto, potremmo vedere un film totalmente dedicato a Wonder Woman. “E’ quello che speriamo”, ha detto la Kroll. “Con il copione giusto, sarebbe fattibile. il mondo è pronto per lei”.

La Warner Bros è stata a lungo criticata, presa in giro e rimproverata per averci messo così tanto ad iniziare ad utilizzare i personaggi della DC Comics, mentre la Marvel domina il mercato dei film, sia con produzioni proprie come Iron Man e Avengers, sia con personaggi dati ad altre case di produzione, come gli X-Men e Spider-Man. Lo studio aveva tentato precedentemente di dar vita ad un film sulla Justice League, con DJ Corona come Superman e Armie Hammer nei panni di Batman, ma il progetto è saltato nel 2008, quando uno sciopero degli sceneggiatori mandò il progetto fuori dai binari. La pellicola avrebbe dovuto essere diretta da George Miller (Mad Max).

Lo studio tentò anche di lanciare nel 2005 un film su Wonder Woman con Joss Whedon (che è stato poi il motore del successo degli Avengers). Anche questo progetto non superò gli stadi iniziali di lavorazione. Ora sembra che ci siano più passione e concentrazione dirette verso la Justice League. Ovviamente però, se il film su Batman e Superman sarà un insuccesso al botteghino, i piani per il film potrebbero di nuovo cambiare.

Continua a leggere su Fidelity News