Dopo tantissimi anni spunta un biglietto segreto: il contenuto è clamoroso (1 / 2)

Dopo tantissimi anni spunta un biglietto segreto: il contenuto è clamoroso

In una serena giornata a Edimburgo, Scozia, una famiglia ha fatto una scoperta straordinaria che li ha collegati direttamente al passato. Eilidh Stimpson, una madre di due bambini, ha vissuto un momento di pura meraviglia quando ha trovato una vecchia bottiglia nascosta sotto il pavimento della loro casa.

Al suo interno, custodiva un messaggio che risaliva a 135 anni prima. Condividendo la sua esperienza con il giornale locale Edinburgh Live, Eilidh ha espresso il suo stupore nel trovare questo legame inaspettato con la storia. La scoperta è avvenuta inaspettatamente mercoledì 17 novembre.

Due giorni prima, durante alcuni lavori di ristrutturazione, un pezzo di storia è stato rivelato in maniera inaspettata. La bottiglia, che in origine conteneva del whisky, era rimasta nascosta sotto il pavimento dal lontano 6 ottobre 1887, come testimoniato dal messaggio all’interno.

L’eccezionale ritrovamento ha rapidamente attirato l’attenzione della comunità, guadagnandosi il soprannome di “capsula del tempo”. Il merito della scoperta va a Peter Allan, l’idraulico ingaggiato dalla famiglia Stimpson. Mentre lavorava, ha tagliato casualmente il punto esatto del pavimento dove la bottiglia era stata celata per più di un secolo. L’emozione provata da Allan nel trovare questo oggetto storico è stata indescrivibile.

Per Eilidh, il ritrovamento è stato descritto come un fortunato incidente, un evento quasi predestinato. La famiglia, intenta a spostare un apparecchio da una parete, si è ritrovata faccia a faccia con un frammento di storia. “Ad un certo punto l’idraulico ha sceso le scale esclamando ‘Guarda cosa ho trovato nel buco che ho fatto!’. “Era un momento di pura eccitazione”, ha ricordato Eilidh. La famiglia Stimpson ha atteso il rientro a casa dei bambini prima di esaminare insieme il contenuto della bottiglia. I bambini, entusiasti e pieni di curiosità, non vedevano l’ora di scoprire il mistero. “Quando sono andata a prenderli a scuola, ho accennato a una sorpresa speciale.