Dieta genetica: dimagrire grazie al DNA

La dieta genetica è un metodo naturale per dimagrire che si basa sulle informazioni contenute nel nostro patrimonio genetico, che ci consentono di stilare il regime alimentare più adatto ad ognuno di noi

Dieta genetica: dimagrire grazie al DNA

La dieta genetica è il metodo più naturale per perdere peso perché scritto direttamente nel nostro stesso DNA.

Secondo delle recenti scoperte, infatti, attraverso un’alimentazione mirata in base alle informazioni scritte nel nostro patrimonio genetico è possibile dimagrire facilmente. Grazie a specifiche analisi, infatti, sarà possibile individuare nel nostro DNA quali sono anche i cibi da consumare per ingrassare meno e quelli invece da evitare il più possibile.

Potremo, infatti, scoprire quale apporto calorico è adeguato alla nostra struttura fisica, i cibi da consumare ma anche l’attività migliore da eseguire per migliorare la nostra muscolatura. Tutto questo è scritto all’interno del nostro patrimonio genetico. Vediamo insieme come funziona ed in cosa consiste la dieta genetica.

Come funziona

La dieta genetica prevede un’analisi attraverso un campione di saliva, che permette di analizzare da vicino il nostro Dna. Lo spiego il Professor Paolo Gasparini Genetista Medico di fama mondiale, ma anche coordinatore di G&Life, un’azienda specializzata proprio nella genetica orientata alla persona.

“Basta un prelievo di saliva per scoprire qual è il regime alimentare che fa per te” ha dichiarato il Prof. Gasparini. Nel nostro patrimonio genetico, infatti, ci sono i geni responsabili del metabolismo e dei grassi e spiegano come il nostro corpo immagazzina il grasso e genera tessuto muscolare.

La dieta genetica, quindi, si basa su queste informazioni scientifiche e, di conseguenza, è strettamente personale e dipende da ciò che il DNA di ognuno di noi contiene. Non esiste, quindi, una dieta o un menu che possa andare bene per tutti ma il regime alimentare da seguire andrà stilato in base al risultato degli esami così da poter individuare le abitudini alimentare più giuste per ogni organismo. La dieta genetica, quindi, è estremamente personale al contrario di altre diete come la dieta Dukan o la dieta Mediterranea che offrono menu tipo a cui poter aggiungere o indicazioni generiche sui cibi da mangiare.

La dieta genetica, quindi, garantisce un dimagrimento naturale, generato rispondendo alle esigenze naturali del nostro corpo, che in questo modo non avvertirà particolare sacrificio e non richiederà grandi rinunce.

La dieta genetica si affida quindi alla scienza e proprio per questo si propone come il più naturale dei sistemi di dimagrimento a cui fare ricorso per perdere i chili di troppo accumulati.

Continua a leggere su Fidelity News