Iscriviti

Toblerone Tunnel: la nuova tendenza social per l’estate 2018

Il nuovo tormentone che imperversa sui social è il Toblerone Tunnel. E' un nuovo trend, nato su Instagram. Ma cos'è il Toblerone Tunnel? E' quello spazio che si crea tra le cosce al di sotto dei glutei. Forma un triangolo rovesciato che ricorda il Toblerone.

Bellezza
Pubblicato il 1 giugno 2018, alle ore 12:51

Mi piace
12
0
Toblerone Tunnel: la nuova tendenza social per l’estate 2018

Il “Toblerone tunnel” si riferisce a una fessura vicino alla parte superiore delle cosce di una donna, che assomiglia a una forma triangolare simile a una barra di cioccolato Toblerone. Le star stanno già facendo a gara per mostrare il proprio lato B.

Ma è una tendenza che imperversa i social media ed è potenzialmente dannosa: incentrata sull’immagine del corpo femminile, che ripropone  l’idea del corpo femminile come un oggetto di piacere fine a se stesso, conforme a standard di bellezza proibitivi per la maggior parte delle donne. I post con l’hashtag #tobleronetunnel hanno iniziato a comparire su siti come Instagram.

I sostenitori della promozione di un’ immagine positiva del corpo femminile hanno espresso preoccupazione per il fatto che la tendenza potrebbe nuocere all’autostima delle ragazze.

“L’abbiamo visto prima con la “thig gap” la tendenza social , celebre nel 2016, quando diverse ragazze pubblicavano foto mostrando lo spazio tra le cosce, segno di un fisico magro e asciutto –  che ha visto molte giovani ragazze cercare di conformarsi a uno standard di bellezza che non solo è introvabile per la maggior parte di loro, ma può anche incoraggiarle a usare metodi non sani per raggiungerlo”, ha detto Liam Preston, capo della campagna britannica Be Real che promuove l’immagine positiva del corpo femminile, durante un’intervista al sito britannico Unilad.

Un’altro pericolosissimo trend è stato il “belly slot“, lanciato da Emily Ratajkovski, che l’ha resa famosa per il solco nell’addome che parte da sotto il seno a va giù fino all’ombelico. Molte ragazze per ottenere un ugual “belly shot” sono ricorse addirittura alla chirurgia plastica.

Per ora questo trend sta viaggiando soprattutto su Instagram mentre fortunatamente gli utenti di Twitter non sembrano essere fan del Toblerone tunnel.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Silvana Franchini

Silvana Franchini - Non bastavano le passerelle di moda, le riviste patinate a proporci modelli di donne altissime, magrissime e bellissme. Adesso anche i social, ci presentano gli stessi modelli a cui doversi conformare per poter apparire. Si tratta di un input culturale molto forte che poi si somma ai numerosi altri da cui siamo giornalmente bersagliati e che vanno tutti nella stessa direzione : quel che conta nella vita è essere perfette, vincenti e apparire. Mi chiedo quando noi donne ci stancheremo di queste immagini stereotipate di corpi femminili magri e tonici e daremo maggiore importanza a valori forse meno appariscenti, ma sicuramente più intelligenti e sani.

Lascia un tuo commento
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

01 giugno 2018 - 14:51:26

Ma veramente esistono persone che stanno a pensare al loro "toblerone" ??? beate loro, non avranno nulla di meglio da fare e pensare.

0
Rispondi
Sabrina Giorgi
Silvia Scal

19 agosto 2018 - 18:05:28

super d' accordo con te!

0