Belly slot: la nuova mania delle star, simbolo di magrezza

Il Belly Slot è un solco che va dal seno fino all'ombelico e pare essere la nuova moda delle star. E' simbolo di magrezza e corpo perfetto. Proprio per aver sfoggiato il belly slot Anna Tatangelo poche settimane fa era finita in una bufera di critiche e tanti sospetti su un presunto intervento chirurgico

Belly slot: la nuova mania delle star, simbolo di magrezza

Si chiama belly slot ed è la nuova moda delle star, simbolo di un corpo perfetto e di vera magrezza. In tanti i personaggi del mondo dello spettacolo ad averlo già sfoggiato.

Dieta e tanto allenamento fisico. Sono queste le condizioni per riuscire ad ottenere il belly slot, ovvero quel solco che parte da sotto il seno e che arriva fino all’ombelico e che proprio poche settimane fa aveva gettato Anna Tatangelo nella bufera.

In rete si era urlato al ritocchino per migliorare la sua prestanza fisica, già perfetta, ed invece quello sfoggiato da Anna Tatangelo in uno scatto in cui posava in bikini, altro non era che il belly slot, che in molti in vece avevano scambiato per la cicatrice di un intervento chirurgico.

Il belly slot in pochissimo tempo è diventato simbolo di magrezza e di perfezione fisica. Portato in Italia, e per l’esattezza a Capri, dalla modella Emily Ratajkowski, il belly slot è diventato ormai un vero must tra i personaggi del mondo dello spettacolo, in quanto segno di un corpo perfetto.

Una nuova moda come altre ce ne sono state in passato, come ad esempio di thigh gap, ovvero lo spazio che divide le due gambe, o il bikini bridge, ovvero il ponte che le ossa del bacino formano. Una nuova moda, quindi, si sta diffondendo ma sono in tanti a non condividerla e a giudicarla anche molto pericolosa per le giovanissime.

Emily Ratajkowski

Esempio di Belly Slot

Sempre più, infatti, l’ideale femminile di bellezza ed i canoni di bellezza si spostano su una magrezza eccessiva, ai massimi livelli, il che può tradursi in casi estremi presso le adolescenti che pur di arrivare all’agognato risultato, ed in questo caso al belly slot, potrebbero anche lasciarsi prendere la mano ed avere conseguenze importanti.

Il belly slot è davvero tanto pericoloso? Spopolerà davvero così tanto? Lo vedremo moto presto in questa stagione estiva appena iniziata.

Continua a leggere su Fidelity News